Capita spesso di acquistare qualcosa online che si desidera restituire in seguito. Può succedere, ad esempio, che ordini un vestito e ti trovi della taglia sbagliata, oppure può semplicemente succedere che lo vediamo dal vivo e non ci piaccia più. Cosa fare in questi casi specifici? Alcuni marchi e molti negozi online ti consentono di effettuare un reso.
Quindi diamo un’occhiata in particolare a come eseguirne uno fatto Zara.
Come effettuare un reso Zara
La prima cosa che devo sottolineare è che Zara ti permette di fare un ritorno in un modo completamente diverso GratuitoIl ritorno di Zara, dunque, non costa nulla anche se, come è facilmente intuibile, bisogna seguire delle regole.
È quindi molto utile sapere che, come previsto dal Regolamento Zara, il termine, che vale sia per i rimborsi che per cambi, è trascorso un mese dal momento in cui ricevi la famosa e tanto attesa e-mail di conferma dell’avvenuta spedizione della merce.
Da quel preciso momento inizia il mese da conteggiare: al termine del periodo, non sarà possibile richiedere il cambio o il reso.
Attenzione, perché va anche sottolineato che Zara mantiene la diritto di rifiuto richieste di reso o cambio pervenute oltre il termine, nonché in caso di articoli danneggiati o non consegnati nelle stesse condizioni in cui sono stati spediti e ricevuti!
Quali articoli possono essere restituiti? Quasi tutto, ma bisogna assicurarsi che siano in perfette condizioni e che abbiano tutte le etichette. Ciò significa che il prodotto deve essere esattamente come consegnato.
Tuttavia, per alcuni prodotti è necessario fornire delle specifiche. Per farlo costume da bagno è necessario avere l’adesivo igienico. Il tipi di biancheria intima non vengono restituiti o cambiati, ad eccezione di t-shirt, body e intimo acquistati nella sezione Abbigliamento Bambino che conservano la loro confezione originale ed integra. Inoltre, anche il accessorio deve essere restituito con la confezione originale, mentre io profumi deve ancora essere sigillato.
In caso di violazione di una qualsiasi regola, il rimborso non sarà accettato e, pertanto, nessun rimborso.
Vediamo quindi come fare un reso Zara, passo dopo passo. Dopo aver ricevuto la merce, se desideri restituire o cambiare degli articoli, puoi farlo in vari modi. Quale? Ecco i principali.
Puoi procedere con il reso o il cambio Negozi ZaraD In questo caso sarà sufficiente recarsi presso una filiale del marchio situata nello stesso Paese/regione in cui è stato effettuato l’acquisto.
La modifica deve essere apportata alla parte a cui appartiene il prodotto. In questo modo sarà possibile effettuare il reso e il cambio, sia nella taglia che nel colore. Puoi anche andare sul sito Zara.comD Il processo è semplice: accedi al mio account e richiedi il ridimensionamento o il rimborso.
Inoltre Zara permette anche i resi con corriere direttamente a casa tua! Questo ritirerà il pacco da restituire. Per richiedere tutto è sufficiente effettuare il login tramite il link contenuto nella mail di conferma dell’ordine. In pochi giorni (normalmente entro 48 ore) arriverà un corriere a ritirare il pacco, che dovrà essere chiuso e consegnato come richiesto.
Zara si riserva il diritto di accettare o rifiutare la richiesta di rimborso, a seconda dello stato degli articoli e degli articoli restituiti!
Come puoi vedere, restituire o scambiare con Zara è estremamente semplice: ci sono pochissime regole da seguire e basta fare attenzione e restituire tutto nello stesso modo in cui l’hai ricevuto. Dobbiamo inoltre ricordare che se ci sono errori nell’ordine, può essere annullato prima di entrare nella fase di spedizione!