Come contattare il Servizio Clienti Bartolini (BRT): numeri e contatti

Servizio Clienti Bartolini

A molte persone capita di ordinare un acquisto online da un negozio remoto o di dover ritirare/spedire un prodotto a qualcuno lontano.

Ci devono essere anche negozi consegnare la merce per procurarsi la camera. Per questo sono nate le aziende Corriere. Tuttavia, può capitare che il cliente non veda il pacco in attesa di essere consegnato o che desideri avere alcune informazioni sull’andamento in corso del suo ordine.

Come posso ottenere aiuto? Tra le varie compagnie di trasporto troviamo Bartolini, siglato BRT. Rappresenta la prima compagnia di corriere espresso in Italia, che fattura quasi un miliardo di euro ed è dotata di una rete di negozi e mezzi di trasporto davvero notevole: ci sono 180 filiali lungo lo stivale.

Nel nostro articolo vogliamo vedere quali numeri chiamare o quali passaggi seguire per arrivarciServizio Clienti Bartolini o informazioni sui tuoi ordini o su come presentare un reclamo quando ti affidi a BRT.

Servizio Clienti Bartolini: contatti e numero verde

Per rendere il servizio più efficiente e per facilitare il recupero delle informazioni sui clienti, Bartolini ha incaricato Gestione del servizio clienti presso le sedi territoriali, su base locale.

Ogni filiale è quindi direttamente coinvolta nella gestione dei propri clienti, ai quali viene riservata particolare attenzione alle tematiche dell’assistenza post vendita.

Questa è la sua decisione decentramento permette ad ogni cliente di poter dialogare con personale in grado di fornire risposte mirate grazie ad un’accurata conoscenza delle esigenze territoriali. Pertanto, la missione di Bartolini in questa opzione è quella di fornire un efficace servizio post-vendita.

Pertanto, coloro che hanno bisogno di supporto o informazioni dovrebbero guardare sulla homepage di questa compagnia di spedizioni e spedizioni perelenco di diverse località per trovare ciò che è più vicino a te.

In questo elenco trovi i numeri di telefono, fax ed email della filiale Bartolini di riferimento.

Se preferisci, è anche possibile chiedere aiuto attraverso di essa canale internet, ad esempio inviando una e-mail, così da superare il problema del costo della telefonata, che si preferisce evitare soprattutto se non urgente. L’indirizzo e-mail per l’assistenza clienti è disponibile anche online.

Follow-up della missione Bartolini

Modifiche del discorso nel caso in cui si disponga di informazioni e dati su trova una missione con BartoliniD Questa operazione può essere facilmente eseguita sul sito Bartolini inserendo il numero di spedizione o l’ID del pacco. In alternativa è possibile inserire anche il codice cliente Mittente e il report Mittente.

In caso di recesso, invece, è possibile chiuderlo in una apposita pagina del sito BRT.

Nella home page ufficiale trovate anche una sezione dedicata a Domande frequenti (domande frequenti), dove puoi trovare soluzioni e risposte a domande relative a tempi di consegna e restituzione, giacenze, consegne in loco e spedizioni urgenti.

Assistenza clienti per lettera

Chi volesse inoltrare le proprie richieste tramite posta ordinaria può inviare una lettera a

BRT Spa, Via Mattei, 42, 40138 – Bologna (BO).

Ovviamente i tempi di risposta con questo canale di comunicazione saranno più lenti, ma comunque efficienti e garantiti.

E il numero gratuito Bartolini?

Bartolini non ha fornito ai clienti un numero verde o un centro di assistenza clienti dedicato, proprio perché questo progetto è assegnato su base territoriale alle varie sedi dislocate in Italia.

Invio di un reclamo a Bartolini: come si fa?

Cosa fare se il pacco non arriva, ma potrebbe essere indicato come “consegnato” sul sito? In questi casi è possibile avviare una procedura di reclamo.

Per poter svolgere questa attività è necessario avere in proprio possesso il codice di identificazione della spedizione e anche le varie segnalazioni del mittente e del destinatario. Il codice è quello assegnato ad ogni missione e viene inserito e memorizzato nel sistema informativo di Bartolini: rappresenta un numero progressivo di 12 cifre presente in Polizza di carico BRT utilizzato per la consegna. Insieme a questo numero di tracciamento c’è il numero assegnato al mittente.

Il codice cliente è invece quello assegnato al cliente al momento dell’attivazione del contratto. Identifica la persona ai fini della fatturazione e le varie esigenze per l’eventuale assistenza, sia per la ricerca e informazioni sui pacchetti che per i reclami.

I corrieri che ti supportano a gestione pratica Potrebbero chiederti altre informazioni, inclusa una descrizione del pacchetto e anche cosa conteneva.

Ovviamente queste informazioni relative alla descrizione del pacco non riguardano tanto lo smarrimento del pacco quanto i casi in cui la consegna è stata effettuata ma il pacco ha raggiunto uno stato di deterioramento o con il contenuto rotto o danneggiato.

Come abbiamo già detto, Bartolini gestisce localmente le dichiarazioni di assistenza e supporto al cliente e quindi è necessario contattare la filiale più vicina.

Lascia un commento