Energia di Argos è un’azienda italiana fondata nel 2004 e fornisce ai propri clienti energia elettrica e gas. È una società sia per clienti privati che per aziende.
IL prezzi competitivi e offerte mirate a soddisfare ogni tipo di esigenza ne fanno una delle migliori degli ultimi anni.
Il mercato competitivo dell’energia elettrica e del gas mette sempre i clienti di fronte a numerose offerte vantaggiose, motivo per cui spesso è necessario annullare.
Le cancellazioni a volte possono sembrare difficili, soprattutto a causa dei costi associati alle penali che possono essere sostenute in caso di ErroriD Per evitare questi costi aggiuntivi, è necessario fare tutto esattamente, quindi ti consigliamo di continuare a leggere prima di inoltrare la richiesta.
Il annullato si possono suddividere in più tipologie: entro 14 giorni dalla scadenza del contratto oppure anticipatamente ed infine per cambio fornitore. Continuate a leggere per saperne di più.
Come cancellare i servizi Argos Energia entro 14 giorni?
Là cancellazione entro 14 giorni si definisce diritto di recesso, è sancito dalla legge e può essere utilizzato da qualsiasi cliente che abbia sottoscritto un contratto a distanza.
Per contratto a distanza si intende un contratto che è stato concluso al di fuori dei punti vendita dell’azienda, ovvero tramite il sito web o per telefono.
Se sei in questa tipologia di cliente e non sono trascorsi 14 giorni di calendario, puoi usufruire del diritto di recesso e disdire la fornitura di energia elettrica o gas senza alcuna penale e senza alcun costo.
Nel caso in cui pagamenti sono già stati effettuati, verrà interamente rimborsato.
Argos Energia scade dopo 14 giorni: risoluzione anticipata o risoluzione del contratto
Solitamente i servizi gas ed energia elettrica non hanno una durata massima, ma si rinnovano automaticamente, per questo motivo il cliente è sempre libero di recedere dal contratto.
Nel caso di un servizio con scadenza, quindi, ad esempio, una durata iniziale di 24 mesi, rinnovabile, in caso di richiesta di recesso, almeno 30 giorni prima della scadenza fisica.
In caso di recesso anticipato, la comunicazione deve avvenire almeno 30 giorni prima della data in cui si desidera non avere più la commissione.
Ma attenzione, quando si parla di disdetta vera e propria ci si riferisce alla chiusura del contatore con i sigilli, quindi la fornitura non sarà più utile se il contratto non verrà riaperto.
In questi casi, a differenza della cancellazione entro 14 giorni, ci saranno dei costi per la chiusura del servizio e il suo inserimento francobolli sul bancone?
Le spese solitamente si riferiscono al tuo contatto con Argos Energia, ma nel caso non dovessi trovarle puoi chiedere direttamente all’operatore del call center all’indirizzo numero verde 800 178997.
È necessario rescindere il contratto Argos Energia se si vuole passare ad un nuovo operatore?
Se la tua intenzione è quella di cambio fornitore di energia elettrica e gas non devi rescindere, basta firmare un altro contratto con il nuovo fornitore e quest’ultimo si occuperà di quanto necessario per effettuare il cambio, senza la tua mediazione.
Richiesta di annullamento
Qualunque sia il tipo di cancellazione da effettuare, per richiederla è necessario inviare a Contatto contenente l’espressa intenzione di interrompere l’erogazione.
Per semplificare le cose, sul sito Argos Energia sono disponibili delle sezioni per interrompere l’erogazione di gas ed elettricità.
Ecco il modulo per fermare il gas
Unità di terminazione dell’elettricità
Una volta completate tutte le parti richieste, è sufficiente allegare un documento di riconoscimento e inoltrare la richiesta direttamente allo sportello clienti o inviando un fax allo 049 7896852.