Se hai bisogno di metterti in contatto con Fedex, per parlare con un operatore e farti aiutare, sei nel posto giusto.
La guida è infatti dedicata a come ottenere assistenza al cliente, con numeri e canali di comunicazione di questo colosso della logistica globale.
Facciamo chiarezza e comprendiamo tutti i dettagli come contattare Fedex?
Come contattare il servizio clienti Fedex
Per entrare in contatto con Servizio clienti Fedex Diverse sono le modalità offerte dall’azienda, che mette a disposizione degli utenti tutti gli strumenti per poter avere un contatto diretto con un operatore e quindi risolvere dubbi, trovare risposte, porre fine a problemi sorti o semplicemente chiedere informazioni.
Il numero di telefono
Il numero di telefono che consentirà agli utenti di contattare Fedex è 199.151.119.
questo è uno servizio a pagamento e prevede una tariffa di 0,10 centesimi IVA inclusa con la quale è possibile dialogare con un operatore Fedex che sarà a disposizione dell’utente.
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì e gli orari di apertura del servizio clienti telefonico sono dalle 8 alle 19.
Il servizio clienti consente agli utenti di ricevere ogni tipo di informazione sui servizi Fedex e di segnalare eventuali smarrimenti o errori nelle consegne o qualsiasi tipo di reclamo.
Conversazione sociale dal vivo
Altri strumenti per comunicare con Fedex a disposizione dell’azienda sono i profili social Fedex che tramite i suoi operatori risponderanno ai messaggi privati sui social network Facebook e Twitter?
Anche in questo caso sarà possibile comunicare con il servizio clienti tramite chat e porre tutte le domande utili.
Chat dal vivo sul sito
Servizio parlare dal vivo è disponibile su www.fedex.com e permette di entrare in contatto con un operatore che risponderà in tempo reale alle domande degli utenti.
Rispetto alla chat social dal vivo, è più efficace.
Il servizio di live chat su www.fedex.com è un ottimo strumento per comunicare con Fedex ed è disponibile per gli utenti dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.
Accedere alla chat è semplice, basta cliccare sull’icona corrispondente alla chat e l’operatore web apparirà e sarà disponibile.
Come contattare Fedex via e-mail
Contatta Fedex tramite e-mail è possibile visitando il sito www.fedex.com ed entrando nella sezione “contatti”.
Qui potrai scrivere e contattare l’azienda compilando l’apposito form che ti permetterà di promuovere la tua comunicazione.
L’assistenza clienti lavora a 360° anche con la posta elettronica con la quale puoi richiedere tutte le informazioni che ti interessano e gestire insieme ai provider eventuali disguidi, lamentele o fastidi legati ad uno dei servizi Fedex.
In alternativa, senza dover necessariamente visitare www.fedex.com, c’è un indirizzo email istantaneo per entrare in contatto con Fedex sempre più velocemente: Italy@fedex.com è sempre attivo e a completa disposizione dei clienti.
Procedura di reclamo: modalità e tempi
Ti ricordiamo inoltre che al fine di velocizzare specificamente il processo associato a qualsiasi denunce, contestazioni, senza dover prima contattare un operatore Fedex, puoi scaricare il modulo di reclamo standard scaricabile dal sito www.fedex.com e cliccando sull’apposita sezione “reclami” potrai scaricarlo direttamente unità di misura?
Dopo aver ricevuto il modulo, esso dovrà essere compilato nei luoghi di nostro interesse, avendo cura di citare dettagliatamente i vostri contatti, in modo da consentire all’azienda e ad un operatore dello stesso, di poter contattare il cliente.
Il modulo compilato dovrà poi essere inoltrato al servizio clienti Fedex all’indirizzo e-mail sopra indicato: Italy@fedex.com.
Il reclamo deve tener conto di un certo tempo, ad esempio deve essere presentato entro e non oltre 21 giorni, mentre la risoluzione del processo di reclamo richiede 5-7 giorni lavorativi.