numeri verdi, email e PEC

come contattare italgas

Grazie al libero mercato del settore energetico, in Italia abbiamo avuto l’operatività di diverse aziende che hanno segnato un virtuoso ritorno alla concorrenza a vantaggio dei consumatori.

Oggi entreremo nei dettagli e daremo gli indizi come contattare Italgas?

È una società in continua crescita titolare della concessione per la gestione del servizio di distribuzione del gas in oltre 1400 comuni italiani.

È quindi importante che tu sappia come contattare Italgas a seconda delle tue esigenze e del tipo di assistenza che intendi ricevere.

Per chiarire come contattare Italgas, ti forniamo questa guida dettagliata.

Numeri verdi per assistenza tecnica e contatore

Per contattare e farsi aiutare da Italgas, tra i mezzi a disposizione dell’azienda ci sono una serie di numeri telefonici da chiamare per specifiche tipologie di intervento o assistenza che si intende ricevere.

Se desideri ricevere informazioni e assistenza o intervenire direttamente per risolvere problemi legati a guasti o perdite nella rete di distribuzione del gas, l’azienda ha il seguente indirizzo come numero verde per questo tipo di servizio e assistenza: 800 900 999?

Il servizio è attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7.

Inoltre, il servizio è gratuito anche per l’intervento tecnico di emergenza che ti consentirà di ottenere un aiuto immediato da parte dei tecnici preposti che si recheranno sul posto per risolvere il problema segnalato nel più breve tempo possibile.

Il servizio telefonico 800 900 999 è disponibile sia da rete fissa che da cellulare.

Se invece desideri contattare Italgas per informazioni sulla sostituzione del contante e per maggiori informazioni sul servizio di distribuzione del gas, puoi contattare il servizio clienti al seguente numero verde: 800 915 150.

Questo servizio di sostituzione del denaro è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 20:00 ed è sempre gratuito.

Il servizio telefonico 800 915 150 è disponibile sia da rete fissa che da cellulare.

Numero e fax per reclami

Se intendi effettuare un reclamo o richiedere informazioni specifiche relative a Italgas, i numeri utili da contattare sono: via fax +39 011 23 94 499, mentre per le comunicazioni telefoniche il numero è +39 011 23 941.

e-mail e PEC

Per contattare Italgas via e-mail sono disponibili diverse tipologie di contatti e-mail a seconda del tipo di richiesta che l’utente desidera fare all’azienda.

Sono tutti accessibili tramite i servizi online presenti sul sito ufficiale di Italgas e si differenziano a seconda che l’utente voglia informazioni certificazione impianto gas (è richiesto l’accesso al portale “classificazioni gas”), Cambio contatore (è richiesto l’accesso al portale “web center center”), lettura a distanza (è richiesto l’accesso al portale di “telelettura”).

In ognuno di questi portali sono presenti aree dedicate alla comunicazione e all’inoltro delle vostre richieste via e-mail, tramite form di contatto.

Per comunicazioni relative a segnalazioni importanti, come la denuncia di furto di gas alla vostra rete gas o la denuncia formale di denuncia di disservizio e il problema che ci impedisce di usufruire a pieno del servizio erogato da Italgas, certificata e -mail (PEC) a cui inoltrerà tali comunicazioni è la seguente: italgas@pec.italgas.it?

lo so come contattare Italgas È importante essere sempre sicuri di ricevere aiuto ed essere sicuri di ricevere le risposte necessarie per risolvere problemi specifici che richiedono un intervento immediato dell’azienda.

Inoltre, la conoscenza dei servizi di assistenza clienti gratuiti consente di accedere al servizio clienti in modo più semplice e veloce, comunicando direttamente con i servizi gratuiti.

Lascia un commento