come tornare in negozio e online con H&M

fatto h & m

Quando si acquistano vestiti o accessori online, può capitare che i capi che arrivano a casa non soddisfino le aspettative o, nella maggior parte dei casi, non si adattino per taglia o colore, solo per citarne alcuni.

Ecco, allora, è importante sapere come fare un ritornoD Vediamo nello specifico cosa chiede uno dei colossi dell’e-commerce: H&M.

Cosa bisogna fare ritorna H&M; Lo vediamo in dettaglio, in quanto è un processo semplice, ma che molti non hanno idea di come farlo.

Sono infatti in tanti a chiederti ogni giorno quali sono le cose che devi fare per effettuare un reso o una sostituzione dopo aver acquistato su quel sito.

Come restituire H&M

Quindi vediamo come restituire H&M, così potrai restituire un capo o un accessorio che potrebbe non essere gradito. A differenza di altri casi in cui il reso è gratuito, in questo caso c’è un piccolo costo.

Si tratta di € 2,99, che verranno detratti dal rimborso totale da ricevere al momento del rimborso.

Va sottolineato che abbiamo diritto di recesso dall’ordine tra 30 giorni. A differenza di quanto richiesto dagli altri e-commerce, in questo caso non è necessario giustificare la richiesta.

Quando inizia il periodo durante il quale si ha il diritto di recesso? Dal giorno della consegna dell’ultimo prodotto del tuo ordine. Ecco, quindi, possiamo dire che è possibile restituire un ordine entro 30 giorni, a partire da quello in cui è stato ricevuto il pacco stesso.

I pacchetti sono accompagnati da uno etichetta di ritorno, da utilizzare in caso di necessità di restituzione di merce che non si desidera conservare o che non va bene.

Quando decidi di voler restituire un ordine o un articolo dello stesso, dovresti richiedere un appuntamento con un corriere, in quanto il pacco verrà ritirato a casa.

Come preparare il pacco per procedere con il reso? Questo è un processo molto semplice.

Devi prima rompere il modulo di reso, dove dovrai inserire il codice corrispondente al motivo del reso.

Pertanto, devi andare a posizionare l’articolo o gli articoli che desideri torna alla scatola, o comunque nella busta in cui è stato ricevuto l’ordine.

Dovresti anche mettere insieme il modulo sopra.

Il processo attraverso la piattaforma SDA

L’etichetta di reso prepagata deve essere allegata al pacco. A questo punto, quindi, dovreste andare a chiudere la raccolta su www.sda.it.

Qui puoi scegliere se selezionare l’opzione “Chiudi raccolta” e poi “Ritiri Singoli”. Dopo aver completato questo primo passaggio, devi quindi inserire il codice cliente 843102 e cliccare su “Verifica”.

D’ora in poi verranno richiesti alcuni dati da inserire.

Una volta indicate le modalità di pagamento, devi passare alla prima opzione “Cassa”. A parte le spese di restituzione di € 2,99, non verranno applicate altre spese e, pertanto, potrai cliccare su “Avanti” e selezionare “Quando ritirare”.

Tutto può essere fatto telefonicamente, sempre tramite SDA, che è il corriere responsabile. In questo caso è necessario comporre il numero 199.116.699 e fornire sempre il numero cliente 843102.

Una volta in magazzino, H&M si impegna ad inviare una mail al cliente, per sottolineare se il reso, con relativo rimborso, è stato accettato o meno.

Questo è un processo davvero semplice, che dovresti sempre tenere a mente quando fai acquisti su questo sito!

Lascia un commento