Tra i tanti e-shop vendita di vestiti, accessori, idee regalo e trucco, Asos è uno dei più apprezzati e utilizzati anche nel nostro paese.
Qui puoi trovare i prodotti di molti marchi famosi e c’è la possibilità di ordinare e ritirare direttamente a casa, in pochi giorni e tramite corriere espresso.
Tuttavia, potresti voler restituire o scambiare. Non tutti i beni acquistati sono sempre buoni o compatibili e quali sono le nostre aspettative ed è per questo che è importante capire come fare un fatto Asos.
In questo modo sarà possibile restituire uno o più articoli e/o prodotti su richiesta un rimborso dell’importo speso per l’acquisto degli stessi.
Torna ad Asos: come si fa?
Il sito è online Asos ha una sezione dedicata esclusivamente a spiegare agli utenti come effettuare un reso. Per questo motivo, tutto ciò che deve essere fatto per raggiungere questo obiettivo è chiaro e semplice.
Vediamo quindi da vicino come muoversi, alla luce di quanto detto sul sito ufficiale dello store online.
La prima cosa che risalta sul sito è che li hai a disposizione 28 giorni dal momento in cui ricevi la merce. Dal momento in cui il corriere consegna il pacco, inizia il tempo di restituzione dell’ordine ricevere il rimborso.
In caso di sostituzione, Asos chiarisce che se desideri una taglia o un colore diverso devi richiedere il rimborso dopo aver restituito la merce non in buone condizioni, e devi procedere con un nuovo ordine.
Anche in caso di prodotto difettoso o errato, puoi agire: in tal caso, contattando il Assistenza clienti?
Il modulo da compilare online è molto chiaro e semplice. I dati richiesti devono essere inseriti negli appositi campi, in modo che il Servizio Clienti possa riconoscere l’ordine e gli articoli da restituire. Ecco cosa è necessario fare:
- Inserisci nell’apposito campo qual è il numero d’ordine che vuoi restituire. Questo si trova a ricevuta di ritorno incluso in ogni pacchetto, così come l’e-mail di conferma dell’ordine.
- Selezionare “Italia” dall’apposito menu “Paese”
- Seleziona la città più vicina dal menu “Città più vicina”
Il secondo passo che devi compiere è scegliere il metodo di reso che preferisci. Per fare ciò, puoi selezionarlo ritiro a domicilio che il consegna al punto di consegna più vicinoAttenzione, però, perché questa opzione è valida solo per alcune città, ed è meglio ritirare a casa, a casa o in ufficio, in tutti gli altri casi. Puoi anche indicare la data e l’ora in cui sei disponibile per il ritiro del corriere incaricato del ritiro.
Ovviamente poi entreremo dati personali del cliente e il tipo di pagamento. Al completamento del pagamento, riceverai un messaggio di conferma e un’e-mail con un link a stampa l’etichetta che deve essere sempre duplicato, in quanto uno deve essere conservato e l’altro allegato al pacco.
Come puoi vedere, la procedura è molto semplice da seguire e per questo motivo, nel caso volessi modificare o restituire un ordine, ti basterà compilare un form per procedere! Dopo aver spedito il pacco e averlo ricevuto da Asos, quest’ultima si riserva il diritto di verificare l’integrità dei prodotti e procedere al rimborso.