Resi Unieuro online e in negozio: guida al reso dell’ordine

come fare unieuro Probabilmente molti sono chiamati come eseguirne uno fatto UnieuroInoltre, questa catena di negozi è molto frequentata per le numerose offerte e l’ampia gamma di prodotti venduti.

Quindi diamo un’occhiata più da vicino a come restituire un prodotto acquistato in questa grande catena.

Sappiamo che quando si desidera acquistare un prodotto o dispositivo elettronico, uno dei negozi di cui stiamo parlando è proprio questo.

In fondo si tratta di una catena che esiste in tutta Italia, che ha anche il fatto di rivendere marchi molto importanti e conosciuti a prezzi molto competitivi.

Capita, però, che il prodotto acquistato, sia online che nel negozio fisico, possa non soddisfare pienamente le aspettative. A volte ci sono problemi, altre volte semplicemente cambi idea e vuoi tornare in auge.

Pertanto, è molto importante capire come farlo. Lo vediamo subito!

Come fare un reso Unieuro

In dettaglio, è importante sapere che è possibile diventarlo fatto Unieuro, purché si seguano le regole stabilite dal marchio stesso per questa pratica.

Pertanto, prima di tutto, è importante sottolineare che ci sono delle scadenze che devono essere rispettate. Trascorso tale termine non sarà possibile richiedere il rimborso ed il rimborso del prodotto.

Alla luce di quanto sopra, va inoltre sottolineato che, entro 14 giorni dalla data di acquisto, è possibile richiedere un rimborso e questo è valido per qualsiasi motivo ti spinga a farlo!

Ma attenzione: è importante conservare lo scontrino di conferma dell’acquisto, perché farà fede la data stampigliata su di essa!

A questo punto è importante iniziare a fare alcune distinzioni.

Innanzitutto, se questo prodotto è stato acquistato presso un punto vendita Unieuro, la prima cosa che devi fare è andare sul sito ufficiale di Unieuro e visitare l’apposita pagina “Diritto di Recesso e Recesso”.

Qui troverete il modulo standard da stampare che, unitamente alla ricevuta, dovrà essere inviato tramite lettera raccomandata con ricevuta di ritorno al seguente indirizzo:

Unieuro Spa,

via Schiaparelli, 31,
47122 – Forlì ((FC)

Presso la CA dell’Ufficio Servizio Clienti.

Questo è risolto sul sito! Non devi pagare nessuna multa e non devi specificare il motivo della scelta del reso: devi solo dichiarare che vuoi recedere dal mercato.

L’alternativa a Lettera registrata è il fax. Basta inviarne uno allo 0543/725205.

Inoltre è possibile velocizzare ancora di più i tempi effettuando la richiesta via email, compilando il form che si trova nell’apposita sezione “Servizio Clienti”.

Dal momento della comunicazione della volontà di recesso, hanno a loro disposizione 14 giorni restituire il prodotto, che deve essere sempre integro e nelle stesse condizioni in cui è stato consegnato, altrimenti rischi di vedere tutto scartato.

Nel caso di un prodotto acquistato online, invece, cosa si deve fare? Devi andare in uno dei negozi di marca Unieuro e deve essere richiesto il rimborso.

Naturalmente anche in questo caso dovrà essere presentato il modulo di recesso e la prova d’acquisto, che, in questo caso, è rappresentata dalla fattura.

Come puoi vedere, il processo è abbastanza semplice, ma è sempre importante seguire tutti i passaggi che devono essere eseguiti nel modo migliore in modo da poter realizzare il prodotto e, soprattutto, ottenere RESTITUZIONE dell’importo speso o, se lo si desidera, può essere modificato.

Lascia un commento