Procedura guidata, Moduli, Rimuovi registrazione indirizzo

schermo posta mobile
Molti utenti hanno deciso di affidarsi a PosteMobile per usufruire dei prezzi e dei pacchetti disponibili dalla segreteria telefonica, navigare in internet, telefonare e inviare SMS, con limiti limitati o illimitati a seconda del profilo richiesto.

Cancellazione PosteMobile: i principali motivi

Tuttavia, alcuni utenti, non bene con il suo operatore di telefonia mobile Il team di Poste Italiane, e quindi bisogno di conoscere le procedure necessarie per poter rescindere correttamente il contratto, conoscendo tutte le possibili moratorie e penali da pagare.

In altri casi, invece, sono più convenienti altri suggerimenti di altri operatori, quindi è fondamentale agire nel modo giusto per rescindere il contratto con PosteMobile.

I servizi di telefonia mobile offerti da PosteMobile

PosteMobile offre fatture diverse con sconti diversi in base alle offerte attivate dall’utente: ci sono suggerimenti su sottoscrizione o con sim ricaricabile approfitta di limiti limitati o illimitati per effettuare chiamate, inviare SMS e navigare in Internet.

Molte opzioni hanno prezzi Internet che ti danno accesso a 1 GB di connessione veloce, che vanno da 1 GB a 2 GB.

In ogni caso, il pagamento per il rinnovo delle opzioni avviene mediante addebito su carta di credito o conto corrente, in caso di abbonamento oppure detraendo dal credito residuo il costo mensile per il rinnovo dell’opzione.

Come cancellare i servizi offerti da PosteMobile

PosteMobile ti permette di recedere da un contratto firmato per la tua linea mobile inviando una semplice raccomandata con ricevuta di ritorno da inviare a

PosteMobile SpA Casella postale 3000 – 37138 Verona (VR).

Cancellazione Poste mobile: numero di fax

In alternativa è possibile fax, con il modulo di richiesta di recesso dal contratto e fotocopia di un valido documento di identità del sottoscrittore, al numero 800 242 626?

Tuttavia, l’alternativa più rapida è stampare il modulo di richiesta di disattivazione appropriato e consegnarlo all’ufficio postale della tua città per accelerare le cose.

Oltre al modulo compilato e alla fotocopia del documento d’identità fronte/retro, è necessario inviare anche una copia del proprio codice fiscale.

Annullare un contratto PosteMobile prima o alla fine del contratto

Grazie al Decreto Bersani 2007 è possibile rescindere un contratto con la segreteria in qualsiasi momento, anche prima della scadenza fisica. A seconda del prezzo selezionato offerto da PosteMobile, potrebbe essere pagata una penale, sotto forma di costi di disattivazione: il numero, per tutti gli amministratori, varia tra 20 euro e 90 euro IVA inclusa.

Per disdire un contratto PosteMobile prima della scadenza fisica è sufficiente inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, una copia del modulo compilato, una fotocopia del proprio documento d’identità e codice fiscale, a

PosteMobile SpA Casella postale 3000 – 37138 Verona (VR).

In alternativa basta inviare un fax con tutta la documentazione al numero 800 242 626Q Va chiarito che la richiesta di disattivazione è presa in considerazione entro 60 giorni dal ricevimento della comunicazione scritta?

Questo aspetto è molto importante nel caso tu lo voglia Annulla un abbonamento con PosteMobile alla sua scadenza fisica (i contratti possono essere validi da 12 a 24 mesi), in quanto sarà necessario procedere almeno due mesi prima della scadenza applicabile per evitare il rinnovo automatico.

Modulistica necessaria per recedere dal contratto con PosteMobile

I moduli necessari per la risoluzione del contratto PosteMobile possono essere scaricati gratuitamente all’indirizzo questo indirizzo?

Ecco il più importante:

  • Modulo di richiesta di risoluzione del contratto Poste Mobile, da inviare all’azienda 60 giorni prima della scadenza desiderata mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento via fax. È importante allegare, oltre al modulo compilato e firmato, copia di un ID utente e codice fiscale validi.

Altri articoli per saperne di più:

Servizio Clienti Poste Italiane

Lascia un commento