Modulistica, indirizzo, PEC per la cancellazione di EOLO

come rescindere il contratto con Eolo

Se ti sei imbattuto in questa guida è perché sei tra gli utenti che hanno deciso di farlo Cancellazione da parte di Eoloe rescindere il contratto firmato per la fornitura di Internet a banda larga.

Sia che tu abbia sottoscritto un abbonamento casa o sia nella posizione di un abbonato business, grazie alle informazioni contenute in questa risorsa, potrai completare il processo di risoluzione del contratto in modo rapido e semplice.

Cancellazione di EOLO entro 14 giorni (diritto di ripensamento)

In caso di abbonamento sottoscritto via internet, telefono e comunque al di fuori dei locali commerciali dell’azienda, è possibile confermare il diritto di revisione?

Questa, per essere considerata valida, deve essere esercitata entro 14 giorni dalla conclusione del contratto.

In caso di recesso entro 14 giorni per il diritto di ripensamento, sarà possibile recedere completamente gratuitamente e senza pagare alcuna penale e onere amministrativo.

Modalità e canali per l’invio del modulo di cancellazione

Le modalità di cancellazione sono, rispettivamente:

Invio di una lettera Lettera registrata con ricevuta di ritorno inviata al seguente indirizzo:

EOLO SpA – Poste 38 – Poste Segrate Centro -20054 Segrate (MI)

È disponibile sul sito ufficiale dell’amministratore formato appropriato, per il download gratuito, stampare, completare ogni parte, firmare e inviare per l’annullamento.

La cancellazione può essere fornita anche a metà fax, inviando il modulo di segnalazione al seguente numero: 02/335170600

Un altro modo per comunicare l’intenzione di recedere è attraverso PECE L’indirizzo è il seguente: clients@pec.ngi.it.

È importante prestare attenzione, e questo vale per tutti i metodi di prelievo, al fatto che devi restituire tutto attrezzatura concesso dall’amministratore con comodato gratuito.

Il consiglio sempre valido è quello di consultare la Carta dei Servizi, aggiornata nell’anno di riferimento.

Cancellazione Aeolus dopo 14 giorni: casi studio e download form

In caso di abbonamento ai servizi EOLO Facile, Super, Professionisti e Aziende per più di 14 giorni dovrà essere inviata agli stessi indirizzi di cui al paragrafo precedente una raccomandata con ricevuta di ritorno o una PEC.

L’amministratore procederà all’applicazione del recesso decorsi 30 giorni dal ricevimento della documentazione.

Attenzione al soggetto Spese giudiziarie per la disdetta: è previsto, infatti, un contributo di 73,20 euro con IVA, quale contributo per la disattivazione del servizio. In caso di sconti usufruiti durante il periodo di iscrizione, potranno essere sostenute altre spese con rimborso degli sconti ricevuti.

Le stesse procedure devono essere seguite anche per gli abbonati al servizio Formula Adsl / F5, Formula HDSL / F6?

Per quanto riguarda gli abbonati ai servizi di prima generazione, quali ad es. Eolo10, sia Power che Business, puoi anche disiscriverti, con l’intenzione di avvisare con almeno due mesi di anticipo.

In questo caso, il processo può essere svolto in sicurezza su Internet, tramite l’accesso Area Clienti e selezionando “Supporto/Richiedi supporto”.

Ci sarà poi un modulo da compilare, dove la volontà di recedere dall’abbonamento si manifesta sostanzialmente appena scade. Non ci dovrebbero essere punizioni in questo modo.

Finalmente eccola modulo di recesso dopo 14 giorniD Anche in questo caso devi scaricarlo, compilarlo, firmarlo e inviarlo.

Restituzione dell’attrezzatura

Tutte le attrezzature fornite, sia in affitto che in comodato d’uso, devono essere rimborsate. Durante la fase di cancellazione, EOLO fornirà specifiche indicazioni sulle modalità di restituzione dell’apparecchiatura.

Le modalità di restituzione sono generalmente due: un appuntamento con il tecnico, che si occupa dello smontaggio dell’antenna e delle apparecchiature, oppure l’invio tramite corriere espresso.

Attenzione, in quanto in caso di mancata restituzione o ritardo nella consegna dell’attrezzatura entro 30 giorni, potrebbero essere applicate delle spese sanzioni, che attualmente corrispondono a 12 euro IVA inclusa per ogni giorno di ritardo.

Anche in questo caso fare riferimento alla carta dei servizi e alla trasparenza della fattura.

Annulla in caso di trasferimento

Ora vediamo cosa succede se vuoi rescindere il contratto per imminente andarseneD Questa è una situazione molto speciale che viene trattata in modo diverso. Vediamo in che termini.

Se la persona che ha firmato il contratto desidera comunque trasferire l’abbonamento in una nuova casa, è necessario prima disdire quella vecchia. Pertanto, la procedura da seguire in questo caso è la seguente.

Dovresti essere in grado di accedere al sito Eolo e, andando nella tua area clienti e cliccando su Supporto/Richiedi supporto, dovresti seguire la procedura sopra indicata, specificando però che il motivo della cancellazione è traffico.

In questo modo il contratto per la vecchia gestione verrà annullato e il credito residuo verrà trasferito al nuovo contratto. Per aprirlo è necessario seguire sempre la stessa procedura.

Come puoi vedere, l’obiettivo finale di Eolo è rendere la vita del cliente il più semplice possibile e, proprio per questo, renderla il più semplice possibile. processo di terminazione che molti manager trovano difficile.

Se il contratto è stato firmato dopo la data indicata, tutto sarà possibile online, in pochissimo tempo e senza la necessità di inviare documenti tramite raccomandata.

In questo modo, quindi, il annullamento sarà semplice e immediato. Un vantaggio per scegliere i servizi di questo amministratore.

Servizio clienti e supporto EOLO

Per tutti gli utenti che necessitano di supporto anche per la fase di recesso, si ricorda che EOLO mette a disposizione un’apposita sezione dedicata aassistenza amministrativa, con una serie di domande/risposte utili, oltre a un numero verde (800 900 677) è valido da fisso e numero per chi chiama da mobile (02 3700851)

Lascia un commento