numero verde e canali di aiuto

Engie casa

ENGIE Italia, è la parte italiana della nota multinazionale francese, specializzata nella produzione e distribuzione di energia elettrica e gas, con particolare attenzione anche all’aspetto delle fonti energetiche rinnovabili.

Il gruppo è presente sul suolo italiano da più di 20 anni, mentre il marchio ENGIE nasce nel 2015, cambiando il vecchio nome GDF Suez.

Con un gran numero di clienti privati, aziende e incidenti della pubblica amministrazione, la necessità di contattare ENGIE Italia per esigenze amministrative, commerciali o più semplicemente gas o energia elettrica può essere sicuramente comune.

Vediamo allora quali sono le modalità ei canali attraverso i quali possiamo entrare in contatto con l’azienda energetica.

I canali attivi di ENGIE Italia

Sul sito ufficiale, l’azienda mette a disposizione uno spazio speciale dedicato alle modalità di comunicazione. A seconda della vostra situazione, il cliente privato, l’impresa, gli enti pubblici e privati, si apre un’apposita sezione apposita, ognuno con specifiche modalità di contatto.

Continuiamo a vederli nel dettaglio.

Come contattare ENGIE Italia se sei un cliente privato

Per i clienti privati ​​sono previste modalità di comunicazione particolari, in base alle necessità.

Per offerte commerciali e informazioni sui servizi, le numero verde la chiamata è 800.90.11.99. Il numero è attivo dal lunedì al sabato, dalle 8:00 alle 22:00.

Poi ci sono altri canali a disposizione, ovvero la possibilità di comunicare da pagina Facebook, Chiacchierare direttamente da area clienti, fino a quando non fai clic sul pulsante “ti richiameremo” per ricevere una chiamata da uno dei consulenti aziendali.

Per assistenza clienti sul contratto, fornitura, conti e pagamenti, numero verde è 800.442.442, sempre attivo dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 22:00.

Canali alternativi sono, in questo caso, la pagina Facebook, oltre alla possibilità di chattare e chattare con un operatore.

Ci sono anche molti canali su cui segnalare fallimenti e supporto tecnicoD In questo caso il numero è 800.844.022 oppure l’operatore può utilizzare il servizio di ricomposizione.

Una serie di domande e risposte, che sarà sicuramente in grado di risolvere dubbi e preoccupazioni prima di contattare l’assistenza.

Canali di comunicazione per clienti business ed enti pubblici e privati

Come accennato in precedenza, esistono diverse modalità di comunicazione per altre tipologie di clienti.

Nel caso di aziende, PMI, professionisti e commercianti, fino al condominio, la home page è QuestoD Successivamente, sarà necessario selezionare lo status professionale di riferimento appropriato.

Per quanto riguarda gli attori pubblici e privati, bisogna partire da qui?

È importante e utile anche consultare il sito ufficiale dell’operatore, davvero ricco di segnalazioni e contenuti utili per i clienti.

Altri articoli per saperne di più:

Annulla Engie per luce e gas

Lascia un commento