Numero e canali di assistenza clienti

Fastweb

hai deciso vai su Fastweb ma vuoi parlare con un operatore per risolvere i tuoi dubbi? Cosa sono i numeri dell’assistenza clienti?

Nel nostro articolo vogliamo aiutarti a navigare nello script dei numeri verdi associati a Servizio clienti Fastweb, in modo da poter risolvere situazioni problematiche legate alla tua linea.

Le soluzioni per parlare con un tecnico di questa compagnia telefonica sono diverse: attraverso contatto telefonico, attraverso la sezione dedicata alla comunicazione al cliente che puoi trovare MyFastPage o c’è l’ultimo modo attraverso i rete sociale?

Ma se vuoi provare prima a trovare una soluzione “Fallo da solo” Ti consigliamo di andare a consultare il sito nella sezione Aiuto, dove puoi trovare le domande più frequenti e le soluzioni ai problemi ad esse correlati.

È molto facile trovare i loro argomenti fax: esiste infatti una barra di ricerca (Cerca all’interno dell’area di aiuto) situata al centro della pagina, dove puoi selezionare vari elementi che ti interessano e le relative domande e risposte.

Se la soluzione non esiste o non è chiara, allora puoi parla con un operatore?

Il numero gratuito Fastweb: come parlare come un operatore?

La prima via è quella tradizionale, quella che ci porta in contatto con essa call center e ci permette di parlare con un esperto della linea telefonica e dei suoi problemi.

Il cliente può comunicare con il pannello telefonico sia tramite telefonia mobile che fissa.

Diamo un’occhiata ai diversi casi: se il tuo problema riguarda Linea Fastweb poi puoi chiamare il numero 192193D Questo è il numero del servizio clienti specifico dell’amministratore.

Non appena inizia la chiamata, partirà la registrazione vocale meccanica: per velocizzare le funzioni devi digitare tasto 1 nel caso in cui supporto tecnico, sia per questioni relative alla bolletta telefonica, il 3 in base al tuo profilo di fatturazione o per ottenere il tuo codice di immigrazione?

Se sei interessato a imparare come comportarti in caso di trasloco o riscatto della linea e dal numero Fastweb devi selezionare il numero 4, 5 serve per cambiare il nome utente o le modalità di pagamento delle bollette e infine devi premere il tasto 6 per avere aiuto e informazioni sul servizio mobile.

Attenzione, ti consigliamo di non seguire queste istruzioni alla lettera, ma di utilizzarle come guida per un rapido controllo del percorso.

Premendo senza ascoltare il messaggio registrato è un po’ pericoloso in quanto a volte le società che forniscono il call center automatizzato modificano l’ordine dei numeri in base alle offerte attive. Meglio controllare che la nostra guida corrisponda a ciò che dice il nastro.

Dopo aver selezionato la chiave associata al tuo problema, puoi spiegarlo all’operatore. Questo servizio è attivo 7 giorni su 7, dalle 8:00 fino a mezzanotte.

Se la chiamata viene effettuata da rete fissa non ha alcun costo, mentre se chiami da rete mobile la chiamata ha il costo previsto dal tuo operatore, a meno che non sia Fastweb: in questo caso è gratuita.

E se così fosse chiamare dall’estero; In questo caso per parlare con un operatore Fastweb è necessario chiamare un altro numero, ad esempio +39 3730004193.

Quanto riportato finora si riferisce ai clienti Fastweb: qualcuno in più non è ancora un cliente ma vorrei ricevere informazioni, non resta che chiamarlo numero 146, dove un addetto, disponibile dal lunedì alla domenica (dalle 9:00 alle 22:00) ci mostrerà i vari programmi e le varie offerte a cui potremmo partecipare.

questa chiamata non c’è alcun costo in nessun caso né da rete mobile né da rete fissa.

Finalmente se l’hai fatto Scadenza da Fastweb ma hai bisogno di informazioni, allora puoi chiamare il numero 0245400126, attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 18:00.

MyFastPage: scopri come comunicare con un operatore

Se preferisci un altro modo, potresti essere interessato a imparare come trarne vantaggio MyFastPage, ovvero l’area dei clienti su internet. Devi registrarti o accedere al sito appropriato se lo hai già fatto. Una volta inserito il tuo profilo, devi cliccare sulla voce “Come possiamo aiutarti?”

A questo punto troviamo un menu in cui possiamo scegliere le varie opzioni: nel numero 1 va menzionato l’argomento che ci interessa trattare, nel numero due vengono richiesti i dettagli dell’operazione.

Finalmente puoi seleziona il canale Grazie per aver contattato il tecnico. Ad esempio è possibile fissare un appuntamento telefonicamente o dialogando direttamente con l’operatore ed infine inviando una mail.

Assistenza clienti sui social network

Finalmente è possibile parlare con un operatore Fastweb anche grazie ai social network.

Grazie a Facebook e Twitter Infatti i problemi legati alla linea Fastweb si possono risolvere, come si fa? Basta accedere al tuo account Twitter o alla pagina Facebook ufficiale: nel primo caso devi creare un tweet, ricordati di taggare l’operatore con il tag @FASTWEBHelp?

Ricorda che hai solo 140 caratteri per spiegare il tuo problema. L’operatore ti contatterà al più presto per maggiori dettagli e istruzioni.

Pubblica invece un messaggio personale su Facebook, spiegando il tuo problema e indicando il titolare e i dati della linea. Anche in questo caso verrai ricontattato.

Lascia un commento