Modulistica e guida per la disattivazione della fornitura

Cancellazione di Alperia

Alperia è una società di servizi che opera nel settore della fornitura di energia elettrica e gas, in particolare nell’area del Trentino Alto Adige, ma è veramente attiva su tutto il territorio nazionale.

L’azienda si caratterizza per la produzione energia verde, in quanto utilizza esclusivamente energia da fonti energetiche rinnovabili ed è esportata nel territorio del Trentino Alto Adige.

In generale, i clienti di questo venditore sono soddisfatti, ma se vuoi cancellare il tuo account Alperia per qualsiasi motivo, segui i passaggi seguenti.

Potrebbe essere necessario chiudere i contributi, il consiglio che ti diamo è di verificarli nel tuo contratto prima di inoltrare la richiesta e in caso di dubbio, contatta sempre il servizio clienti che saprà chiarire ogni tuo dubbio. Ma entriamo nei dettagli e capiamo a livello pratico come candidarci cancellazione in Alperia.

Come annullare la fornitura

Sul sito dell’azienda Alperia trovate in formato pdf unità di misura annullamento della fornitura, da completare con alcune semplici informazioni sulla richiesta e sull’utente, quindi nella riga che si desidera bloccare.

Per il cliente che desidera interromperne l’utilizzo sarà sufficiente indicare i propri dati anagrafici ovvero nome, cognome, indirizzo completo di residenza, numero di telefono e indirizzo di posta elettronica.

Un secondo blocco di informazioni viene utilizzato per identificare l’utente e deve essere completato dopo aver recuperato tutti i dati dall’ultimo account, in quanto il codice cliente, il codice web e il codice contratto devono essere specificati nell’apposita casella.

Il blocco di informazioni successivo è utilizzato per comunicare il rapporto tra il richiedente e l’utente. Il soggetto può infatti dichiarare di essere il titolare del contratto, un rappresentante dell’impresa, un gestore del complesso in cui si trova l’utente, un erede, un rappresentante o un beneficiario.

In ogni caso, l’identità deve essere dimostrata allegando il relativo documento di riconoscimento e l’eventuale contatto con l’utente, inserendo anche una procura o una dichiarazione di certificazione nella denuncia, ottenibile anche dal sito web di Alperia.

Passiamo ora alla parte della richiesta che forse ci interessa di più, ovvero quella che riguarda la risoluzione effettiva del contratto. Sarà quindi necessario chiarire di chi si tratta capo il contratto, l’immobile di riferimento (indicando l’indirizzo comprensivo di scala e piano) in cui l’utente è attivo, la data a partire dalla quale l’utente può considerarsi risolto.

La data e la firma sono le ultime richieste di cui avrai bisogno per rivedere il modulo compilato nella sua interezza.

Se la richiesta è relativa ad un cambio di residenza, è necessario indicare anche a quale indirizzo verranno inviate eventuali comunicazioni o cambiali da pagare.

Dove inviare il modulo di cancellazione

Il modulo è compilato in ogni sua parte ed è accompagnato da un valido documento di identità ed eventuali dichiarazioni integrative possono essere inviate tramite due canali.

La prima alternativa è utilizzare il servizio fax, il secondo per usare un comò ufficio postale?

Nel primo caso il numero di fax da utilizzare è 0471 9871 41, nella seconda puoi scrivere all’indirizzo info@alperiagroup.eu o in posta certificata alperia@pec.alperia.eu?

In entrambi i casi, il consiglio è di conservare una prova di trasmissione o lettura dell’e-mail, in modo da essere protetti in caso di problemi tecnici, inconvenienti o ritardi.

Contatti e Aiuto

Se hai bisogno di chiarimenti o desideri maggiori informazioni prima di inviare la richiesta, ci sono diversi punti di contatto con l’azienda stessa.

Potete infatti visitare il sito web, www.alperia.eu. visita la pagina Facebook Alperia, contatto numero verde numero verde 800 110 055, inviare una mail a service@alperia.eu. e se preferisci il contatto fisico, puoi rivolgerti ad uno degli appositi punti vendita, situati a Bolzano, Merano, Ora, Brunico, Bressanone, Ortisei.

Lascia un commento