Moduli, Guida e Indirizzi per Disdetta TIM Mobile

logo tim

Se vuoi sapere come si fa Annulla TIM Mobile sei nel posto giusto. Questa è una guida dettagliata perché tu possa fare tutto in poco tempo e recarti presso la nuova compagnia telefonica che hai scelto.

Vediamo quindi come possiamo procedere in modo tale da fare tutto nel più breve tempo possibile, per non farti perdere nessuna buona occasione o offerta, in attesa di chiudere il tuo rapporto con TIM.

Come disdire TIM mobile, ricaricabile o abbonamento

Vediamo allora, passo passo, come procedere con la richiesta Annulla TIM MobileIl recesso dal contratto firmato con l’ex operatore Telecom Italia Mobile è molto semplice, ma vanno seguiti tutti i passaggi necessari, altrimenti la richiesta può essere respinta.

Successivamente, continueremo a mostrare come spegni una SIM TIM e come disdire un contratto di linea mobile. Esistono, infatti, procedure leggermente diverse e, per questo motivo, è fondamentale che tu capisca quale seguire a seconda delle tue esigenze e del tipo di rapporto che hai con TIM.

Questo significa che se hai una SIM dovrai seguire una procedura specifica se hai un altro abbonamento.

Nonostante TIM si sia recentemente dedicata quasi esclusivamente alle offerte SIM, va segnalato che esistono ancora abbonamenti o contratti che prevedono una ricarica ricaricabile con l’acquisto di uno smartphone, che solitamente viene pagata a rate.

Detto questo, entriamo nel vivo della questione e cerchiamo di capire come procedere così da poter finalmente cancellare la TIM e passare ad altro operatore, se si vuole.

Annulla TIM Mobile con ricaricabile

Se possiedi una carta TIM e vuoi rescindere il tuo contratto, non devi far altro che accedere alla sezione MyTIM del sito ufficiale. Seguendo i nostri consigli, spegnerai la linea e potrai richiederla rimborso del credito residuo?

Sul sito troverete tutte le informazioni e il materiale per il download e la compilazione. Nello specifico, la prima cosa che devi fare è trovare il modulo che devi compilare: lo trovi sul sito ufficiale cliccando su Mostra tutto e poi entra nell’apposita sezione Clienti ricaricabili?

Qui puoi compilare il tuo ?domanda di cessazione e autocertificazione di proprietà della linea?

Dovrai inserire tutti i dati, personali e sulla SIM, che ti verranno richiesti, quindi allegare il documento di riconoscimento necessario per l’invio della documentazione.

eIn fondo alla pagina apparirà il pulsante Seleziona il file e, in questo modo, potrai caricare la sua scansione Carta d’identità, debitamente firmato. Basta un clic Collegare per avviare la fase di caricamento del documento.

Alla fine del processo, ti verrà chiesto di ottenerne uno password temporaneaQ Questo verrà consegnato tramite SMS e sarà necessario inserirlo nell’apposito spazio e quindi fare clic su Conferma e Modulo di invioQ A questo punto sarà fatto!

Attenzione! Se vuoi saltare il processo online e fare tutto inviando documenti, è ovviamente possibile. In tal caso, scarica il modulo in formato PDF, stampalo e invialo a TIM tramite raccomandata con ricevuta di ritorno. L’indirizzo è il seguente:

Telecom Italia SpA
c/o Abramo Customer Care SpA

T.Th. 500 88900 – Crotone (KR)

Ricordati di allegarne una fotocopia Codice finanziario è nato in Carta d’identità?

Alla restituzione del credito, TIM manterrà 5 € come costo di restituzione.

Annulla TIM Mobile in abbonamento

Ancora una volta, la prima cosa che devi fare è accedere al tuo account MyTIM sul sito web dell’operatore. Dopo aver effettuato il login con i tuoi dati, devi prima cliccare su Clienti abbonati, successivamente Guardali tutti e dopo Compila andare avanti con ?domanda di risoluzione del contratto di assistenza?

Come accennato in precedenza, il modulo presente sul sito web deve essere compilato in ogni sua parte e con dati veritieri. Al termine della scrittura lo stesso, poi, è necessario cliccare su Richiedi una password temporanea.

Anche per gli abbonati questo codice verrà inviato via SMS al numero per il quale si richiede la cancellazione e dovrà essere inserito nell’apposita sezione e poi premere Conferma?

A questo punto, quindi, dovresti allegare i documenti richiesti. E qui il processo deve essere seguito Seleziona il file, per attaccarne uno documento di identificazione e Codice finanziario, Collegare per avviare il caricamento e infine Modulo di presentazione.

Se preferisci fare tutto utilizzando documenti cartacei, scarica il modulo e invialo, insieme ai documenti richiesti, all’indirizzo sopra indicato.

Se nell’abbonamento è incluso uno smartphone, cosa succede? Dovrai pagare tutto altre dosi, per riscattare il dispositivo.

Inoltre, per recesso anticipato, potresti dover pagare una penale come previsto da TIM nel contratto sottoscritto.

Lascia un commento