Annulla Fastweb Mobile: Moduli, Guida, Indirizzo, Costo

Come cancellare Fastweb Mobile

Hai anche cercato informazioni su Annulla Fastweb Mobile e trovi solo alcune guide poco complete o molto complesse?

Se la risposta è sì, capirete subito perché abbiamo deciso di scrivere questo vademecum che ci dice come comportarci nel caso vogliate rescindere il vostro contratto con Fastweb Mobile, uno degli operatori telefonici che, soprattutto negli ultimi anni, è diventato sempre più popolare.

Diamo un’occhiata alla situazione e cerchiamo di capire come muoverci in questo caso particolare, se sentite il bisogno, per un motivo o per l’altro, di andare a cambio operatore o, semplicemente, per chiudere il rapporto con il manager di cui stiamo parlando.

Prima di procedere con la cancellazione vera e propria, è sempre importante informarsi sulla procedura che avverrà. Pertanto, vi invitiamo a leggere quanto scritto e poi ad agire.

In questo modo, facendo tutto bene, potrai terminare al più presto il rapporto con Fastweb, passare al nuovo operatore e non perdere nessuna offerta.

Annulla Fastweb Mobile per trasferimento ad altro operatore

Nel caso tu abbia intenzione di passare il tuo numero ad un altro operatore, allora il percorso che segui è davvero molto semplice.

In effetti, dovrai fare di più che entrare in contatto con il nuovo manager e dargli lo stage. Tra poche ore avverrà il cambiamento. Ma cosa viene fornito?

Una volta contattato il nuovo provider a cui vuoi abbonarti, questo gestirà il pass e, quindi, non dovrai far altro che fornire i dati richiesti. Fastweb sarà tenuta a fornire il Annullamento del contratto e facilitare il passaggio al nuovo operatore.

Come accennato, nell’intervallo tra la cessazione del rapporto con Fastweb e l’apertura del nuovo contratto, non sarà necessario fare nulla. Di solito tutto si risolve in poche ore.

Il tempo massimo è 10 giorni lavorativi, come prevede la legge.

Cosa chiede Fastweb quando avviene la cancellazione per passaggio ad altro operatore?

Di solito non ci sono dei costi di disattivazione, senza i termini espressamente indicati nel contratto da te originariamente firmato.

In alcuni casi, infatti, il contratto potrebbe essere soggetto a dei vincoli di tempo (di solito 24 mesi) e, quindi, agendo per primi dovrai pagare una sorta di penale.

Dovrai inoltre rimborsare tutti i bonus e le promozioni che hai utilizzato, in primis per non aver pagato i costi di attivazione della promozione. Tuttavia, se c’è un del credito insoluto sulla SIM è possibile richiederne il trasferimento.

Nel caso sia presente uno smartphone nel contratto firmato, sei tenuto a pagare, in un’unica soluzione, tutte le rate mancanti per il riscatto delle stesse.

Annulla Fastweb Mobile senza passare a un altro operatore

Se invece non sei interessato a passare ad un altro operatore, ma vuoi semplicemente rescindere il tuo contratto con Fastweb, allora dovresti procedere come ti suggeriamo. Per la cessazione completa dell’utente, è necessario inviare richiesta di annullamento?

Il tutto dovrà essere inviato a mezzo lettera raccomandata con ricevuta di ritorno e, unitamente a documenti, dovrai inoltre indicare i motivi che ti spingono a chiedere la risoluzione del rapporto.

Dovrai allegare quanto segue dati: il tuo nome e cognome, il tuo codice fiscale, il tuo codice cliente e il tuo numero di telefono. Il tutto dovrà essere accompagnato da copia di un documento di identità valido e debitamente firmato. L’indirizzo per l’invio del pacco è il seguente:

FASTWEB SpA – P.O. Casella 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Naturalmente, quando l’azienda riceverà la tua richiesta, ti contatterà nuovamente per richiedere ulteriore conferma della tua decisione. Nel caso tu voglia confermare tutto Fastweb provvederà alla cancellazione disattivando il tuo account utente.

Seguendo questi piccoli suggerimenti e i passaggi specifici che abbiamo suggerito, sarà facile realizzare il Annulla Fastweb Mobile e, soprattutto, potrai completarlo in brevissimo tempo.

Annulla Fastweb Mobile direttamente online

Grazie al servizio offerto da Note Legali è possibile recedere da Fastweb Mobile direttamente online.

E’ infatti possibile compilare il form, caricare un documento di riconoscimento.

Una volta completato il processo, il programma invierà tutta la documentazione a Fastweb, con lo stesso valore di una raccomandata.

Lascia un commento