Moduli, Costo, Indirizzo per la cancellazione di Fastweb

cancella fastweb

Oggi vi spieghiamo come farlo Annulla Fastweb, avendo cura di formalizzare tutte le possibili ipotesi contrattuali e quindi di non commettere errori nella procedura di cancellazione.

Diritto di recesso entro 14 giorni

Il diritto di ripensamento si applica a tutti i contratti conclusi tramite telecomunicazione e non in un negozio fisico, quindi, se un utente decide di abbonarsi a Fastweb, ma ci ripensa entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, può procedere con la richiesta di cancellazione che non comporta alcuna penale.

Puoi utilizzare il modulo di recesso Fastweb entro 14 giorni scarica da quiE Deve essere stampato, compilato in ogni sua parte e accompagnato da un documento valido.

I metodi di spedizione sono nel mezzo A/R è consigliato al seguente indirizzo:

Fastweb Spa, c/o CP n. 126, 20092 Cinisello Balsamo (MI)

Oppure puoi inviarlo tramite PEC a questo indirizzo: fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it?

In alternativa, puoi usare quello appropriato modulo online sul sito ufficiale, chiama il Servizio Clienti 192.193 e recati in un punto vendita Fastweb. In questo caso, non dimenticare di portare una fotocopia del tuo documento d’identità.

Annulla il contratto prima che scada

I contratti offerti da Fastweb sono generalmente validi 24 mesi e, annullali prima che scadano,
comporta ulteriori costi di disattivazione che variano a seconda dell’offerta proposta.

In caso di disattivazione della linea internet, la sanzione corrisposta per la disattivazione anticipata è di 86,13 euro, nel caso in cui l’utente abbia richiesto in prestito per l’uso dispositivi e dispositivi quali i modem, mentre per 76,37 euro se non è stato richiesto alcun prodotto.

Nel caso in cui l’utente intenda sospendere l’abbonamento per rientrare in TIM, prima della scadenza fisica del contratto, il costo di disattivazione sarà 51,97 euro tu odi 41,48 euro a seconda della presenza di dispositivi che vengono presi in prestito per l’uso o meno.

Per cancellarsi è sufficiente inviare questo modulo debitamente compilato con fotocopia del documento di identità, con lettera raccomandata con ricevuta di ritorno a:

Fastweb SpA – Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Anche in questo caso puoi anche scegliere di inviarlo tramite PEC a: fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it , online dall’area clienti, chiamando il 192.193, o anche contattando un punto vendita Fastweb con il modulo e una fotocopia del tuo documento d’identità.

Il tempo di disdetta del contratto Fastweb è legato all’ordine di 30 giorni?

Annulla il contratto Fastweb alla scadenza

Se l’utente decide non rinnovare il tuo contratto Fastweb, ti basterà inviare la raccomandata con ricevuta di ritorno contenente il modulo compilato e i dati anagrafici, almeno 30 giorni prima della scadenza applicabile?

In questo caso, i costi di disattivazione non verranno applicati, ma potrebbe esserti addebitato un costo di attivazione non pagato per un’offerta speciale.

L’indirizzo a cui inviare la documentazione è:

Fastweb SpA – Casella postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI).

Oppure anche tramite posta elettronica certificata al seguente indirizzo: fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it? una terza opzione è quella di recarsi presso un punto vendita Fastweb ed effettuare le operazioni da lì, ricordandosi di portare oltre al modulo anche una fotocopia del documento d’identità.

Compila l’opzione di cancellazione online utilizzando l’apposito modulo o chiamando il 192.193

Annulla Fastweb per cambio condizioni contrattuali

Se non intendi accettare le modifiche apportate da Fastweb al contratto, puoi recedere dal contratto o rivolgerti ad altro vettore senza costi aggiuntivi o penali.

La disdetta per modifica delle condizioni contrattuali può essere effettuata entro 30 giorni dalla comunicazione dell’amministratore, che può essere effettuata tramite email, SMS o dall’area clienti.

Le modalità di cancellazione sono le stesse dei paragrafi precedenti.

Annulla Fastweb per trasferimento ad altro operatore

Per cambiare operatore è necessario, prima di tutto, mantenere il proprio codice di immigrazione: è abbastanza
consulta l’ultima fattura ricevuta per scoprirlo.

Una volta trovato, segnalalo a nuovo gestore telefonico selezionato che si occuperà di tutte le procedure per il passaggio.

Costo di disattivazione e modalità di restituzione del modem

Qualunque sia il tipo di cancellazione, purtroppo su Fastweb dovrai pagare una cifra 29,95 euro se il modem o qualsiasi altra apparecchiatura Fastweb è di tua proprietà (quindi acquistata in un’unica soluzione o abbinata) o se è stata fornita in comodato d’uso dal provider, 42,60 euro?

Devono essere forniti anche tutti gli accessori a noleggio.

Nel caso in cui i modem, le apparecchiature e tutti i prodotti non vengano restituiti entro 45 giorni dalla fine dell’abbonamento, verranno applicate penali da 10,80 euro a 110,92 euro.

Di seguito mostriamo la tabella in ordine crescente:

  • Tastiera: 10,08 euro
  • Scheda di rete dati Wi-Fi: 15,13 euro
  • Wireless Facile: € 20,17
  • NGRG: 40,33 euro
  • Dati Wi-Fi: 60,50 euro
  • Punto di accesso dati Wi-Fi: 60,50 euro
  • Registrazione video: 85,71 euro
  • HAG: 110,92 euro
  • Modem Facile: 110,92 euro

La procedura di reso segue indicazioni molto precise fornite da Fastweb tramite sms, che contengono l’indirizzo e la modalità di invio dei componenti.

Trascorsi invece 45 giorni e dopo il pagamento della penale, l’indirizzo al quale dovrà essere inviato il tutto è:

Corriere Espresso SDA SpA, SS 11 ANGOLO SP 13 – 20064 GORGONZOLA (MI)

Importante: i costi elencati possono cambiare improvvisamente. Per essere sempre informati vi rimandiamo alla consultazione di:

I moduli di cancellazione Fastweb devono essere compilati e inviati online

Il processo di disabilitazione di Fastweb è relativamente semplice, devi solo aver cura di inviare la raccomandata con l’apposito modulo compilato, tra 30 giorni dalla data di disattivazione desiderata.

Di seguito alleghiamo i moduli fax per la disattivazione entro 14 giorni e per la risoluzione anticipata del contratto: è possibile, attraverso il servizio offerto dalle Note Legali, compilare e inviare direttamente online i moduli necessari per il recesso:

  • Modulo di recesso Fastweb alla scadenza (privatoattività commerciale ) da inviare all’indirizzo
    Fastweb SpA – Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) a mezzo raccomandata A/R, con tutti gli estremi dell’abbonamento in oggetto
  • Modulo disdetta Fastweb entro 14 giorni dall’iscrizione tramite scheda telefonica oppure online(privatoattività commerciale) Invia all’indirizzo
    Fastweb SpA – POBox 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI) mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno con allegate le informazioni relative all’abbonamento e una copia del documento di identità.
  • La cancellazione Fastweb non ha scadenza dell’abbonamento (privatoagenzia).

Contatta Fastweb per assistenza

Per tutti i prelievi e le problematiche legate al recesso, Fastweb mette a disposizione un servizio di assistenza clienti via telefono o sui canali social, in grado di supportare e facilitare il processo.

Inoltre, per conoscere le procedure di cancellazione, i costi e come gestire la cancellazione, puoi anche consultare la sua pagina di aiuto MyFastweb sul sito ufficiale.

Lascia un commento