Moduli, costi, guida alla cancellazione del contratto

schermo di iren
Iren è un’azienda fornitrice di energia elettrica e gas, che, ad oggi, è una realtà in continua espansione.
Ci sono però molti che, per un motivo o per l’altro, decidere di rescindere il contratto luce e gas?

Ci sono altrettante persone che non sono adeguatamente informate su come completare il processo. Molti di loro, infatti, si chiederanno come cancellarsi.

Cominciamo col dire che non c’è niente di più semplice e per farlo potrebbero essere anche i meno informati sull’argomento.

Cancellazione Iren: la guida passo passo

In particolare, quando si tratta di porre fine a iren, ci possono essere due ragioni dietro la decisione.

Nel primo caso, infatti, la decisione può essere determinata dalla sua volontà passare a un nuovo fornitore, che appartiene al mercato libero, anche se tutelato; in tal caso, però, spetterà al nuovo fornitore comunicare ad Iren la variazione e provvedere a tutte le pratiche burocratiche necessarie.

Il secondo, invece, è dato volontariamente sospende la fornitura luce o gas in via permanente, sempre a cura di chi usufruisce della fornitura.

Un esempio, soprattutto, può essere rappresentato dal movimento.

Il trasferimento in un’altra abitazione, infatti, prevede che il locatore invii una comunicazione di tale eventualità al fine di rescindere il contratto per la fornitura di energia elettrica o gas.

Detto questo, passiamo al processo vero e proprio. Innanzitutto, per avviare la cancellazione con iren, è necessario inoltrare la richiesta a iren.

Puoi scegliere tra un gran numero di media.

Puoi, infatti, decidere di inviarlo via fax al seguente Numero 011 0703553?

tramite email al seguente indirizzo clienti.to@irenmercato.it.

per posta a

Iren Mercato – Casella Postale 300 – Torino Centro – Via Alfieri 10 – 10121 Torino

Infine, andando personalmente sui banchi iren di Torino in Via Confienza 10In particolare, l’orario di ricevimento è dalle ore 8.30 alle ore 13.00 e dalle ore 14.00 alle ore 18.00 dal lunedì al venerdì escluso sabato e domenica.

Come compilare il modulo di recesso

Al momento dell’operazione verranno richieste diverse informazioni che dovranno essere inserite con attenzione. In particolare, il nome dell’intestatario del contratto, il luogo in cui viene effettuata la fornitura, il numero del contratto in conto, e ancora, Codice POD per luce e gas il codice PDR e, infine, un indirizzo per la ricezione dell’ultima bolletta.

Può essere utile sapere, tra l’altro, che nel caso in cui il titolare sia deceduto la pratica può essere richiesta da chi dichiara il decesso e, pertanto, non è necessario presentare il certificato di morte.

Come avrete ben capito, la disdetta del contratto Iren non è un iter difficile e complicato, anzi risulta essere abbastanza chiaro e di facile attuazione.

Basti pensare che esistono numerosi modi per mettere a disposizione dei clienti una richiesta di cancellazione. In questo modo vogliamo garantire a tutti la possibilità di portare a termine il processo secondo il metodo più conveniente.

E’ possibile utilizzare fax, posta o telematica o, infine, quella tradizionale per recarsi di persona presso i banchi autorizzati.

In ogni caso, se la cosa è altrettanto vaga, a disposizione dei clienti, Iren Mercato ha predisposto un numero verde attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 13:00. , di domenica. rimane inattivo. Il numero è il seguente: 800 034555.

Modulistica necessaria per dare esecuzione alla richiesta di cancellazione a Iren

Sotto Modulo richiesta cancellazione Iren che puoi scaricare e compilare gratuitamente

Lascia un commento