Estenergy è una società nata nel 2000 e si occupa della fornitura di energia elettrica e gas a clienti residenziali e piccole e medie imprese del nord-est. Questa società è gestita per metà dal gruppo Hera, per l’altra dal gruppo Ascopiave, due leader in questo settore.
L’azienda si caratterizza per trasparenza, efficienza e competitività dei prezzi del servizio, caratteristiche che la rendono una delle più attive in Italia.
Un altro fattore chiave importante è la semplicità di gestione dei tuoi contratti, a differenza di molte altre società, infatti, anche le procedure di cancellazione sono molto intuitive e veloci.
Se vuoi conoscerne i dettagli Cancellazione Estenergy sei nel posto giusto, di seguito parleremo proprio delle tipologie, dei costi e delle modalità di trasmissione delle cancellazioni.
Disdetta contratto Estenergy entro 14 giorni: come si fa?
Si chiama anche risoluzione del contratto entro 14 giorni “Diritto di recesso”, questo è consentito solo per alcune tipologie di clienti Estenergy, ovvero clienti che hanno contratti a distanza fissa. Per contratto a distanza si intende qualsiasi abbonamento effettuato al di fuori delle attività commerciali.
Esempi di contratti a distanza sono quelli definiti telefonicamente o online. In questi casi il cliente ha diritto di poter recedere entro 14 giorni di calendario dalla data di sottoscrizione del contratto, senza dover giustificare i motivi che hanno portato a tale scelta e senza dover pagare penali.
Là cancellazione entro 14 giorni deve essere fatto inviando un modulo che richiede esplicitamente la risoluzione anticipata del contratto.
Disdetta Estenergy per cessazione definitiva della fornitura
Terminazione Estenergy per finale interruzione della fornitura dovrebbe essere fatto nei casi in cui è necessario sigillare il contatore perché non verrà più utilizzato. In caso di annullamento della fornitura del gas, sarà necessario conoscere i dati anagrafici dell’intestatario del contratto, il numero identificativo della fornitura, l’indirizzo di spedizione dell’ultima bolletta, un recapito telefonico e la data in cui si desidera concludere il contratto .
A differenza delle altre disdette che necessitano di essere comunicate, Estenergy chiede solo quando si vuole disdire, mantenendo un minimo di 10 giorni e un massimo di 30 giorni. In caso di blackout è necessario conoscere, oltre a quanto sopra, anche il Codice POD?
Là richiesta di annullamento può essere promosso in diversi modi:
- andando direttamente al metro più vicino
- per telefono al 800 046 200
- via fax al numero: 049 2049173
- per posta a Estenergy – via dei rettore 1 – 34121 Trieste
- tramite un processo online che collega il tuo sito personale.
Ci sono costi per la cancellazione per interruzione permanente della fornitura?
L’annullamento per interruzione permanente della fornitura, a differenza dell’annullamento entro 14 giorni, prevede un costo standard dovuto alla gestione della chiusura del contatore. Per la fornitura del gas il costo è di 30 euro per i clienti con contatori fino alla categoria G6 o di 45 euro per le categorie superiori. Per la cessazione della fornitura di energia elettrica, il costo è invece di 23 euro.
Annullamento Estenergy per trasferimento ad altro operatore
Le modalità di cancellazione di Estenergy sopra elencate sono necessarie solo nei casi in cui il cliente debba interrompere definitivamente il servizio, come ad esempio per un cambio di residenza.
Se la tua intenzione è quella di cambiare il fornitore di elettricità e gas in aofferta più vantaggiosa, non sarà necessario inviare alcuna comunicazione. Il processo di passaggio a un nuovo operatore prevede semplicemente la conclusione di un nuovo contratto, sarà il nuovo operatore a informare Estenergy del passaggio.