Moduli, costi, indirizzi per l’annullamento della fornitura

cancellazione illumia

Illumia è una società che offre servizi di energia elettrica e gas a clienti privati ​​e aziende.

La sua offerta comprende soluzioni innovative direttamente basate sulle esigenze dell’individuo e progettate in modo tale da ridurre i consumi e inquinare meno l’ambiente.

Come la maggior parte dei contratti previsti oggi, questi hanno durata illimitata per questo motivo il cliente ha sempre il diritto di recedere in qualsiasi momento.

Se sei un cliente Illumia e per qualsiasi motivo ti ritrovi a farlo Annulla il tuo contratto, fai molta attenzione a fare tutto esattamente, per evitare di imporre sanzioni o penali che possono aumentare inutilmente il tuo account.

Il annullato di cui ci occuperemo di seguito possono essere di diverse tipologie, distinguiamo principalmente la disdetta entro 14 giorni dalla firma del contratto, la disdetta dopo 14 giorni e la disdetta per trasferimento ad altro operatore. Per saperne di più, continua a leggere attentamente di seguito.

Annulla Illumia entro 14 giorni: cosa significa diritto di recensione?

Il diritto di revisione, sancito dall’articolo 52 del Codice del Consumo, consente a qualsiasi cliente che abbia stipulato un contratto di fornitura attraverso una procedura di vendita al di fuori dei locali commerciali, di poter recedere entro pochi giorni.

Il ritiro deve avvenire entro e non oltre 14 giorni dalla data di sottoscrizione del contratto, quindi se hai subito trovato un’offerta migliore, devi inviare la comunicazione di recesso entro 14 giorni e non dovrai pagare alcuna penale al fornitore.

Se hai effettuato un pagamento a Illumia entro questo tempo, ti arriverà per intero restituito?

Per inviare la comunicazione di recesso è necessario utilizzare un modulo che contenga il proprio privacy, i dati di fornitura e la richiesta di recesso devono essere inviati a Illumia Energia mediante lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

Illumia Spa – Via de’ Carracci 69/2 – 40129 Bologna;

attraverso fax allo 051 0404055

attraverso ufficio postale a: servizioclienti@illumia.it

Annulla Illumia per chiusura permanente del contatore

I contratti di Illumia non sono a tempo determinato, infatti si rinnovano tacitamente.

Il cliente ha diritto di recedere dal contratto in qualsiasi momento, ma per farlo è necessario rispettare i tempi, fissati dall’Autorità per l’Energia Elettrica, il Gas e il Sistema Idrico (AEEGSI).

IL volte L’avviso da osservare è per i clienti privati ​​di almeno 30 giorni, quindi il mese antecedente il giorno in cui si desidera interrompere il servizio. In caso di mancato rispetto di tali tempi, il cliente è tenuto al pagamento di una penale fissata dal fornitore.

In alcuni casi i contratti hanno una durata minima perché si approfitta di determinate offerte, se non si rispetta la durata minima e si si ritira in anticipo, il cliente dovrà pagare una penale pari allo sconto ricevuto durante il periodo in cui ha usufruito dell’offerta.

Anche in questo caso è necessario inviare una disdetta utilizzando uno dei seguenti indirizzi.

Registrato A / R a:

Illumia Spa – Via de’ Carracci 69/2 – 40129 Bologna;

Fax allo 051 0404055

e-mail a: servizioclienti@illumia.it

Il metodo consigliato è quello suggerito, in questo modo puoi essere certo che Illumia stia ricevendo la tua comunicazione.

Annulla Illumia per cambio fornitore

Il cambio di fornitore è il metodo di disdetta più semplice, nel qual caso in realtà non è necessario effettuare alcun tipo di disdetta, ma sarà sufficiente firmare un nuovo contratto.

La disdetta viene data direttamente dal nuovo venditore, quindi non devi preoccuparti di compilare un modulo o inviare lettere raccomandate.

Cosa sarà richiesto per la cancellazione

Al fine di disattivare la fornitura, oltre alle segnalazioni del titolare del contratto, verranno richiesti i seguenti dati:

  • Luogo di fornitura
  • Numero di contratto (trovato nell’account)
  • Codice POD per luce e PDR per gas
  • Ultima lettura del contatore
  • Indirizzo di ricevuta dell’ultimo account

Moduli di cancellazione Illumia

I moduli per l’annullamento della fornitura sono disponibili gratuitamente su portale di distribuzione ufficialeQ Devi selezionare quello relativo allo stato del tuo contratto, scaricarlo, compilarlo con i tuoi dati personali e fornirlo, inviarlo all’indirizzo indicato nei paragrafi precedenti.

Lascia un commento