Disdetta Engie Energia: Moduli, Guida, Indirizzo, Costo

Annulla Engie

Engie (ex GDF Suez) è una società francese impegnata nella distribuzione di energia elettrica, gas e fonti energetiche rinnovabili a clienti privati ​​e aziende. Sviluppata in Italia dal 2006, sta diventando leader mondiale nella vendita di gas.

Se stai per cambiare casa o se sei stanco della tua offerta e vuoi sapere come rescindere il tuo contratto, di seguito analizzeremo i vari casi possibili, guidandoti passo passo nelle procedure.

Rescindere Engie entro 14 giorni: cosa significa diritto di revisione e quando possiamo presentare ricorso?

Il diritto di revisione è un tipo di cancellazione che può essere fatta solo da alcuni clienti, cioè coloro che hanno firmato contratti fuori negozio. È il codice del consumo che sancisce questo diritto, per cui possono usufruirne tutti i clienti che sono tenuti a sottoscrivere un contratto online o telefonicamente o attraverso la vendita porta a porta.

I 14 giorni previsti da questo tipo di recesso sono calcolati dal momento della ricezione del contratto e terminano il 14° giorno di calendario.

Per farne uno Engie scade entro 14 giorni è necessario inviare una comunicazione contenente l’intenzione di recesso anticipato, meglio se si utilizza il modulo precompilato sono presentati sul sito web o su internet.

Modulo disdetta fornitura luce

Modulo disdetta fornitura gas

Il unità di misura deve essere invitato con lettera raccomandata a:

Engie Italia SpA

Clienti in prevendita – Via Toscanini 19 – 70126 Bari (BA)

o attraverso fax allo 02 32952296.

Questo tipo di cancellazione non include i costi, se sono stati effettuati pagamenti aggiuntivi a favore di Engie, verranno rimborsati

Annulla Engie per interruzione permanente della fornitura: come chiudere lo sportello in caso di movimento

Il secondo tipo di cancellazione Engie di cui parleremo è quello relativo a chiudendo il contatore, un evento che può verificarsi quando devi fare una mossa. Chiudendo lo sportello il servizio non sarà più fruibile, quindi se si intende solo cambiare fornitore, non sarà necessario eseguire quanto di seguito diremo.

In caso di cessazione definitiva della fornitura, il cliente deve darne comunicazione, che secondo le disposizioni dell’AEEGSI è di 30 giorni per i clienti domestici, 3 o 6 mesi per i clienti business.

Pertanto, la domanda di recesso deve essere presentata con almeno un mese di anticipo, sempre utilizzandoformato appropriato, e in occasione della richiesta prenderà appuntamento con il tecnico che si occuperà di apporre i timbri sul tassametro.

Unità di alimentazione del gas

Modulo per l’alimentazione elettrica

Sebbene la cancellazione del servizio Engie sia gratuita, dovrai pagare una penale di 30 euro per il lavoro svolto dal tecnico.

Fine di Engie per il passaggio a un altro fornitore di energia elettrica

Il mercato elettrico competitivo mette molto spesso il cliente in condizioni di servizio cambio di fornitoreD Cambiare fornitore è molto semplice, non è necessario inviare alcuna comunicazione.

L’unico passo da compiere è firmare un nuovo contratto, sarà infatti il ​​nuovo fornitore che dovrà inviare ad Engie tutta la documentazione necessaria per il cambiamento e annunciarne l’impatto.

Come deve essere notificata la disdetta?

La disdetta di Engie può essere effettuata in diversi modi. La più diffusa e sicura è quella con raccomandata con ricevuta di ritorno, in questo caso sarà necessario inviare il modulo di recesso compilato in tutte le sue parti, firmato e accompagnato da fotocopia di un documento d’identità a:

Engie Italis SpA – Casella Postale 242 – 20123 Milano (MI)

Le alternative alternative per l’annullamento della lettera sono l’annullamento di una telefonata chiamando il servizio clienti Engie al numero 800 422 422 O o infine l’annullamento online direttamente dal sito del cliente del sito Web ufficiale. Le informazioni necessarie per la sua cancellazione Servizio di ingegneria sono: i dati anagrafici del titolare, il numero di matricola del contatore e il codice PDR o POD

Lascia un commento