Una delle domande più frequenti sulla fornitura di energia elettrica e gas è la possibilità di ottenere un risarcimento da Enel EnergiaD Come avviene e, soprattutto, in quali casi e per quanto tempo?
La prima cosa che devo dire, perché necessaria, è che ottenere un rimborso da Enel Energia non è sempre semplice ma, ovviamente, non impossibile, soprattutto perché in alcuni casi è correttamente e quindi, di certo non può essere aggirato.
La procedura è quella che va seguita con diligenza, altrimenti si rischia il gioco d’azzardo per la possibilità di restituzione della somma dovuta.
Quando è possibile richiedere il rimborso a Enel Energia
Innanzitutto vediamo in quali casi è possibile presentare questa domanda per ricevere un rimborso da Enel Energia.
I casi sono numerosi e possono essere così riassunti:
- Account sbagliato
- Invia account duplicati
- Risarcimento danni
- Cambiamenti abitativi non riconosciuti
- Danni
- La potenza sale
- Chiusura del contratto con una garanzia
Per promuovere il richiesta di rimborso devi prima capire chi contattare e per quale servizio stai chiedendo un risarcimento.
Le sezioni da scaricare sono, infatti, diverse a seconda dei casi. Eccolo Modulo di reclamo Luce, Il Vengono generati reclami sui gas e infine anche quello per i Reclami sulla protezione del gas?
Dopo aver identificato il servizio, è necessario procedere al download dell’unità corretta dal sito Web ufficiale. Fatto ciò, è importante completarlo in tutte le sue parti e, soprattutto, in modo corretto.
Quali dati sono richiesti? Devi inserire quelli relativi a La fornitura, il motivo del problema, la richiesta di risarcimento e, eventualmente, anche una procura.
Pertanto, è necessario indicare esplicitamente il motivo per cui si richiede il risarcimento e devono essere allegati documenti che possono essere copia del contratto di fornitura, attestazione di perdite, bollette pagate.
Anche la relativa tabella deve essere compilata oggetto e oggetto del reclamo?
Puoi decidere di inviare il set forme ai seguenti indirizzi:
- Alimentazione luce:
Enel Energia SpA
T.K. 8080
85100 – Potenza - Fornitura di gas:
Enel Energia SpA
T.Th. Scatola 1000
85100 – Potenza
Se vuoi fare tutto online, devi inviare la documentazione all’indirizzo che trovi sul sito ufficiale di Enel.
Tempi di rimborso
A questo punto, poi, non resta che capire cosa sono sincronizzazione per ricevere un rimborso da Enel Energia.
Dopo aver inviato tutta la documentazione, è necessario capire se l’azienda riconosce o meno il diritto al rimborso.
Devi aspettare fino al massimo 90 giorni tramite spedizione: se non ricevi una risposta o non sei soddisfatto del risultato, puoi intraprendere un’azione legale.
Come si vede si tratta di una procedura piuttosto complicata, ma come detto è diritto del consumatore chiedere il rimborso a Enel in caso di problemi o danni.
Tutti coloro che hanno problemi con il fornitore di energia elettrica e gas dovrebbero chiedere un rimborso per far riconoscere il loro diritto al risarcimento.
Attenzione: non è possibile richiedere il rimborso di fatture pagate al rivenditore.