come ottenere un rimborso per il tuo biglietto Flixbus

Rimborso Flixbus

FlixBus è una società di trasporti nata in Germania nel 2011, che si è presto affermata nel panorama del trasporto low cost europeo, offrendo un servizio di autobus interurbani che copre il territorio europeo, con servizi giornalieri in 26 stati coordinando le operazioni dei partner locali nelle varie destinazioni si avvicinò.

FlixBus, per i servizi navetta low cost, offre la possibilità di esercitare il diritto ritorno del biglietto in caso di problemi o variazioni di prenotazione, le cui modalità e procedure verranno descritte di seguito.

Prima di tutto dovresti sapere che il rimborso è possibile in caso di cancellazione della prenotazione del biglietto fino a 15 minuti prima che arrivi l’autobus.

Il reso può essere richiesto tramite l’applicazione o presso un’agenzia di viaggi e il costo della transazione è pari a un euro e può essere effettuato in due modi.

Come ottenere un rimborso: coupon e rimborsi

Per prima cosa puoi ricevere un rimborso tramite garante, ideale per chi ha intenzione di utilizzare nuovamente FlixBus in futuro, in quanto questo coupon consiste in un codice che può essere utilizzato per acquistare un nuovo biglietto FlixBus, risparmiando effettivamente denaro.

In alternativa, se il biglietto non viene utilizzato, puoi richiederne uno rimborso pari al costo del biglietto, inferiore a 2 euro che viene trattenuto come costo di annullamento più eventuali spese di spedizione.

Il costo del biglietto viene rimborsato dopo la presentazione del biglietto.

La richiesta va presentata inviando il tutto per posta a:

FlixMobility GmbH, Birketweg 33, 80639 Monaco di Baviera

o un

FlixBus DACH GmbH, Karl-Liebknecht-Straße 33, 10178 Berlino.

Tale rimborso verrà accreditato tramite bonifico bancario.

Se il biglietto è stato acquistato da un’agenzia di viaggi, puoi procedere con la procedura di rimborso recandoti presso la sua sedeagenzia e, analogamente a quelli sopra descritti, ricevere un rimborso pari al costo del biglietto acquistato, inferiore a € 1 trattenuto a titolo di penale di annullamento.

Rimborso Flixbus in caso di ritardo, possibilità non considerata

È bene ricordare che FlixBus non pensa alla corsa rimborso in caso di ritardo: l’azienda, infatti, si avvale di un servizio di messaggistica che invia un SMS di notifica al cellulare del cliente in caso di problema che avverte del ritardo e ne stima l’entità.

In ogni caso, se il cliente ritiene che il suo disagio abbia causato eccessivi problemi o che il servizio non sia stato ripetuto nei tempi previsti, ha comunque il diritto di eseguire rimostranza?

Tuttavia, la cosa migliore che puoi fare è probabilmente cancellare il tuo biglietto al primo segno di malinteso e seguire la consueta procedura di rimborso come descritto sopra.

Sul sito web di FlixBus puoi trovare informazioni sulla procedura di rimborso e applicabile ad essoD È una buona idea chiedere questo prima di procedere con la richiesta di rimborso.

Bisogno scrivere un documento dove i motivi del reclamo sono descritti in modo chiaro e dettagliato.

Fatto ciò, questo modulo deve essere inviato tramite raccomandata con ricevuta di ritorno a:

FLIXBUS ITALIA SRL

Via Amerigo Vespucci 2

20124, Milano, Italia

In alternativa, il modulo di reclamo può essere inviato tramite Posta Elettronica Certificata (PEC) alla Email Reclami FlixBus reclamiflixbus@pec.it

Il reclamo deve essere inviato entro 30 giorni dall’utilizzo del veicolo coinvolto nell’incomprensione o nell’annullamento, trascorsi i quali, dopo la presentazione del reclamo, FlixBus ha 30 giorni di tempo per determinare se la pratica è stata ricevuta e accettata.

Fatto ciò, la sua scadenza scade 60 giorni entro cui FlixBus deve rispondere al cliente.

Per quanto riguarda altri aspetti del servizio FlixBus, devi tenere a mente anche questo servizio a basso costo Normalmente non sono abbinabili a servizi aggiuntivi o coperture assicurative aggiuntive, anche se è possibile portare con sé il bagaglio.

Per informazioni su tutti questi aspetti, oltre che per impostare il processo di reclamo, il cliente è invitato a visitare il sito aziendale dove può trovare una sezione esauriente dedicata a tutto ciò che ha bisogno di sapere su chi viaggia attraverso il loro servizio e numerosi percorsi da esso coperti.

FlixBus, oltre al suo sito web, ha molti canali di contatto, ad esempioassistenza clienti è accessibile anche tramite Facebook Messenger.

Oltre alla pagina social, puoi contattare FlixBus chiamando il numero +39.02.947.59.208, che è soggetto agli orari di chiamata tipici dei servizi di call center.

Lascia un commento