TIMVision è un servizio on-demand che permette agli utenti di guardare facilmente tantissimi contenuti esclusivi e diversificati: dalle serie TV, ai grandi film e infine ai documentari, cartoni animati e molto altro.
Per il triennio 2021-2024 sarà inoltre possibile assistere ai più importanti eventi calcistici, come Serie A, Serie B, Champions League e molti altri. Tutto questo grazie aFirmato un accordo con DAZN e Infinity +?
TIMVision è un servizio di alta qualità: basti pensare che offre ai clienti TIM circa 10mila titoli con contenuti diversi e molto interessanti. Ma non finisce lì. L’utente, infatti, ha anche la possibilità di visualizzare gli eventi importanti trasmessi nell’ultima settimana sui principali network.
Devi avere un link per goderti questo contenuto Internet sia che si parli di fibra o 4g e si possa fare attraverso dispositivi adatti alla visione come tablet, smartphone, computer, smart TV, Chromecast o con un decoder offerto in comodato d’uso dall’azienda all’utente.
Ma a volte, per vari motivi, un utente può decidere legalmente interrompere assistenza in anticipo e giustamente si chiede cosa fare.
Le modalità di cancellazione dipendono da come viene attivato il servizio, ma sicuramente chi ha scelto di avere il decoder TIMVision in comodato d’uso gratuito dovrebbe ripagarlo: vediamo come.
Il processo di restituzione del decoder TIMvision
Per restituire il decoder la prima cosa che devi fare è chiamare il servizio clienti 187 per comunicare la decisione presa o per essere ancora più sicuri, è consigliabile inviare un fax al numero speciale, es. 800 000187 o anche meglio Lettera registrata con ricevuta.
Alla presente raccomandata verranno allegati ed inseriti i seguenti documenti:
copia del documento di identità,
copia del codice fiscale o tessera sanitaria,
ed infine una copia della lettera di vettura e del modulo.
In alternativa, puoi comunicare la tua decisione anche attraverso il servizio clienti fornito sul sito web www.tim.it o inviane uno PEC, inviando la richiesta di recesso, allegando la copia dell’identità del titolare cui il contratto si riferisce al seguente indirizzo:
deactivazioni_clientiprivati@pec.telecomitalia.it
Una volta fatto, dovrebbe scarica il modulo di restituzione del decoder?
Una volta stampato, sarà necessario compilare il modulo e specificare il numero di serie del decoder che si intende restituire, infine inserire la data e il contrassegno.
Infine, è necessario inviare il decoder e guidare al seguente indirizzo:
TIM SpA c/o Geodis CL Italia
Magazzino inverso A22
Piazzale Giorgio Ambrosoli snc
27015 Landriano PV
Per quanto riguarda? crittografo, è necessario inviarlo inserendolo nella confezione originale con tutti i componenti inclusi, ovvero telecomando generale, cavo hdmi, cavo di installazione, cavo di alimentazione. Il modulo di reso deve essere incluso anche nel pacco di spedizione.
Vi ricordiamo che il decoder consegnato all’utente è in comodato d’uso e che pertanto deve essere restituito per evitare sanzioni finanziarie e, in alcuni casi più estremi, anche penali.
Non solo devi restituire il decoder ma devi prendertene cura in quanto danneggiato, anche in questo caso l’utente incorrerà in una penale, che dovrà pagare per non avere problemi.
Il decoder deve essere restituito all’interno un mese (30 giorni) dalla comunicazione di recesso, a meno che l’utente in questione non decida di acquistarlo.
In questo caso il costo sarà:
- a partire dal 69 euro se la disdetta è richiesta entro un anno dall’inizio dell’abbonamento;
- a partire dal 39 euro se la decisione sarà presa dopo 2 anni;
- a partire dal 19 euro con cancellazione dopo 3 anni.
- a partire dal 10 euro se il contratto viene risolto dopo 4 anni e successivi.
Un’altra opzione per chi ha la necessità di restituire il decoder è portarla in un centro TIM ma solo in determinate città: vediamole insieme.
- PALERMO: Via della libertà, 37 / d
- ROMA: Viale Liegi, 31
- : Piazza Cordusio snc – ang. Via Broletto
- NAPOLI: Business Center – Isola A4
Questi sono gli unici centri dove è possibile riportare il decoder, altrimenti verrà spedito come sopra descritto.
Infine, diciamo che invece di cancellare TIMvision, si può scegliere di mettere in pausa il servizio: in questo caso non sarà necessario restituire il decoder e l’abbonamento potrà essere riattivato in qualsiasi momento chiamando il servizio clienti 187.
Ma questa opzione è disponibile solo per chi ha attivato l’offerta TIMvision con decoder e non vale per chi ha selezionato l’opzione decoder in affitto o vendita rateale.