come cancellare un biglietto aereo acquistato

come contattare Alitalia

Può capitare a tutti di essere nel posto giusto Cancellazione volo Alitalia e quindi chiedere il rimborso degli stessi.

Quindi capiamo come muoverci in questi casi, quali passaggi dobbiamo seguire e quando deve essere effettuato il rimborso. È importante ricordare che condizioni di cancellazione vengono determinate in fase di acquisto, quindi è bene fare attenzione a ciò che si acquista, per non cadere vittima di spiacevoli sorprese.

Indipendentemente dalle circostanze, tieni presente che il servizio di vendita non è mai rimborsabile mentre lo sono le tasse aeroportuali e di sicurezza. Ma veniamo ora alle particolarità delle condizioni di Alitalia.

Come cancellare un volo Alitalia

Per richiedere la cancellazione del volo Alitalia è necessario comunicare il numero 892.010 (64 minuti al minuto da rete fissa) o in caso di chiamata dall’estero il numero +39.0665649.

Prima di inserire il numero, assicurati di avere a portata di mano nome, cognome e codice di prenotazione. Come accennato, l’opzione di rimborso varia a seconda del tipo di biglietto acquistato.

La pace “Aprire” di solito consente un cambio funzionale senza alcuna penale, ma ovviamente dando la differenza tra l’importo pagato e il costo del biglietto che si sta per acquistare. la pace intermedio consente modifiche alla prenotazione con una penale e rispettando determinate scadenze fissate al momento della prenotazione; sconto non prevede infatti alcun tipo di rimborso o riprotezione in caso di cancellazione del volo.

Cancellazione del volo di ritorno

Se hai un volo da perduto e RESTITUZIONE e se si intende rinunciare ad una sola sezione, occorre specificare anche questo dettaglio e seguire un’apposita procedura.

In ogni caso, le comunicazioni devono essere effettuate tramite call center chiamando il +39.06 65640. È importante che la comunicazione rispetti determinate scadenze. Nello specifico, dovrai contattarci entro 24 ore dalla partenza del volo in partenza dal quale rinuncerai. in caso di volo di ritorno entro 24 ore, la comunicazione deve pervenire almeno 2 ore prima del volo di ritorno.

Il call center emetterà un nuovo biglietto elettronico, per il quale dovrai poi effettuare regolarmente il check-in. In caso di mancata comunicazione o comunicazione oltre l’orario indicato, Alitalia procederà alla ricerca di un nuovo biglietto di andata e ritorno, ma richiedendo differenza tra ciò che è stato acquistato e ciò che è in vendita.

Cancella il tuo volo durante l’emergenza Covid

Come tutti gli operatori, Alitalia, dopo la pandemia di Covid 19, ha dovuto rivedere la propria politica annullamento di voli. Tutti i passeggeri che hanno acquistato un biglietto dal 01.08 al 30.09.2020 con una corsa che verrà utilizzata entro e non oltre il 31.07.2021 hanno la possibilità di cancellare il proprio itinerario prima della partenza scegliendo di prenotare una prenotazione o, solo in caso di biglietto aperto , restituire denaro.

Chi, invece, ha effettuato l’acquisto dal 01 maggio al 31 luglio, con volo programmato fino al 30 settembre, ha la possibilità di Elimina il tuo volo prima della partenza e richiedi un coupon nominale pari all’importo speso per 18 mesi, utilizzabile anche per l’acquisto di voli per conto terzi o cambio data con eventuale incorporazione del prezzo del biglietto.

Si precisa che in tutti i casi sarà necessario procedere con annullamento del volo prima della partenza. Nulla, infatti, sarà dovuto nel caso in cui un cliente non si presenti alla pensione senza avvisare preventivamente l’azienda.

Per qualsiasi necessità e chiarimento in merito è sempre possibile contattare il call center Alitalia, anche alla luce di eventuali cambiamenti nella gestione dell’emergenza. In alternativa, il sito è costantemente aggiornato con tutte le procedure e le novità in materia.

Lascia un commento