come ottenere un rimborso per il biglietto aereo

Cambi di programma, imprevisti, mutate esigenze sono alcune delle situazioni che possono portare una persona a richiedere un rimborso alla compagnia aerea Lufhansa?

La richiesta di compensazione spesso è un’operazione che spesso provoca paure e preoccupazioni. Se utilizzi i canali giusti, invece, la richiesta e il rimborso diventano semplici e veloci.

Oggi sappiamo benissimo come richiedere un rimborso a Lufthansa Airlines in modo semplice, comodo e veloce.

Cancellazione online e richiesta di rimborso

Se hai acquistato un biglietto con cancellazione e rimborso gratuiti, puoi svolgere queste funzioni in modo molto rapido e semplice. Infatti è necessario andare alla sezione “Le mie prenotazioni“, e seleziona l’opzione “Annulla prenotazioni”?

Se il pulsante non può essere utilizzato, la prenotazione non può essere annullata. Una volta selezionata l’opzione, la prenotazione verrà annullata immediatamente e il rimborso verrà inviato per l’elaborazione.

Il credito sarà nuovamente disponibile entro due settimane al massimo sul mezzo utilizzato per il pagamento.

In caso di completamento della prenotazione agenzia, sarà possibile la cancellazione, ma sarà necessario contattare la filiale per richiedere informazioni su come ricevere l’importo. È bene dire che questa operazione può essere eseguita 24 ore prima della partenza del volo.

Come richiedere un rimborso in caso di cancellazione da Lufthansa

Se il volo viene cancellato direttamente dalla compagnia aerea, è possibile richiedere il rimborso compilando l’apposito modulo online. Sarà infatti possibile richiedere a Buono di volo Lufthansa?

Si tratta di un coupon spendibile per l’acquisto di voli alternativi e che prevede anche uno sconto di 50 euro in fase di prenotazione (non sono escluse alcune tariffe di voli e tratte già oggetto di offerte). Una volta selezionata questa opzione, il sistema ti permetterà di inserire il codice di prenotazione e i dati di ogni passeggero e richiedere il coupon.

Se invece ne preferisci uno rimborso classico, dovrai – sempre seguendo la procedura online – inserire i dati del viaggiatore e del volo, determinando, in caso di rientro, se entrambe o una sola delle tratte sono state cancellate. Entro poche settimane il rimborso verrà effettuato direttamente sul sistema utilizzato in fase di pagamento.

Risarcimento per casi di forza maggiore

C’è poi la categoria dei compensi a cui ognuno di noi spera di non cadere. Questi sono rimborsi “Per cause di forza maggiore” che vengono somministrati in caso di morte di un parente stretto o di malattia.

In questi casi è necessario contattare il Contact Center, assicurandosi di avere in mano i dettagli della prenotazione. e una ricevuta che dovresti inviare all’indirizzo che ti daranno. Questa categoria include certificato medico o certificato di morte. Fai attenzione, perché in alcuni casi il rimborso potrebbe non essere completo.

Rimborso per servizi accessori in movimento

Allo stato attuale, le procedure automatizzate sopra elencate consentono di ricevere un rimborso solo per il volo e non per i vari servizi accessori acquistati per quel volo. Per richiedere il rimborso di bagagli, eccedenze, pasti extra e servizi simili, è necessario contattare direttamente il servizio clienti. +390899198000

Gestione emergenza Covid

Come sappiamo, il Covid ha cambiato significativamente i piani di viaggio di molti. Di conseguenza, le compagnie aeree sono state costrette a rivedere temporaneamente le politiche di rimborso e cancellazione.

Indipendentemente dalla data di acquisto del volo, la compagnia ha garantito a tutti i passeggeri la possibilità di modificare gratuitamente la propria prenotazione. Il giorno e il mese possono quindi essere modificati in base alle esigenze del passeggero, ma anche in base a eventuali restrizioni attive.

Il passeggero e la tratta, invece, al momento non possono essere modificati. A causa del prolungamento dell’emergenza, la data di scadenza di questa opportunità non è stata ancora ufficialmente fissata.

Lascia un commento