Come richiedere un rimborso, guida e modulo

logo iliad

Recesso dal contratto, risoluzione da parte dello stesso, disattivazione della carta, trasferimento ad altro operatore sono solo alcune delle situazioni che possono portare alla restituzione del credito telefonico caricato su una carta SIM Iliade?

Nelle righe seguenti parleremo delle situazioni in cui questo credito può essere rimborsato o trasferito e ovviamente faremo riferimento anche alla procedura che dobbiamo seguire per ottenere l’importo dovuto.

Indipendentemente da quanto richiesto, si precisa che il rimborso viene sempre calcolato al netto di eventuali regalo il promozioni?

Iliad risarcimento in caso di disattivazione del numero

Ci sono diverse situazioni in cui disattivazione del numeroD: Puoi infatti richiedere la disattivazione di una SIM in caso di recesso dal contratto a posteriori o per reali motivi, ma potresti anche voler rinunciare per motivi specifici dell’utente. Questa situazione può essere correlata a motivi personali, privati ​​o finanziari (ad esempio se è stato trovato un manager che offre condizioni finanziarie migliori).

Cancellazione dell’Iliade, è un’operazione gratuita, che può essere effettuata con un preavviso di 30 giorni e inviando una comunicazione scritta contenente i tuoi dati personali, il tuo numero di telefono e una copia del tuo documento d’identità.

La richiesta può essere inoltrata tramite fax al +39 02 30377960, oppure tramite ufficio postale, in tal caso indirizzando la comunicazione a:

Iliad Italia spa CP 14106 – 20146 Milano.

Chi usa la gestione In collegamento, può eseguire l’operazione direttamente dalla propria area esclusiva.

In questi casi è possibile richiedere il bonifico in una seconda Sim Iliad dello stesso proprietario. Se questa soluzione non è possibile, puoi ricevere l’importo direttamente sul tuo conto corrente senza dover pagare commissioni extra.

In entrambi i casi è necessario presentare una richiesta, infatti, in assenza della stessa, il credito verrà trattenuto sulla carta SIM non più utilizzabile fino alla relativa prescrizione.

Rimborso in caso di trasferimento ad altro operatore

Poi c’è la situazione in cui compensazione relativo al passaggio a un altro operatore di telefonia mobile. Se vuoi mantenere il tuo numero ti basterà contattare il nuovo operatore che avvierà e completerà il processo di portabilità, trasferendo anche il credito sulla nuova SIM.

Se, invece, non vuoi conservare il tuo numero, devi inviare una comunicazione di recesso e richiedere l’identificazione. credito insoluto?

La richiesta deve contenere nome, cognome, codice fiscale, indirizzo di casa, CAP, comune, provincia, stato, connessione SIM (se sei un titolare o utente reale), numero di telefono della SIM. Il unità di misura puoi richiedere il rimborso del credito residuo scarica qui?

La sua copia DOCUMENTO DI IDENTITÀ e il tutto dovrà essere indirizzato al numero di fax +39 02 30377960 (accessibile sia dall’Italia che dall’estero) o all’indirizzo postale Iliad Italia SpA, CP 14106, 20146 Milano.

Lascia un commento