Come disattivare la segreteria TIM

Cessazione delle telecomunicazioni

Se sei un cliente di Operator Tim e intendi farlo spegni la segreteria Tim ogni volta che fa clic ti sarai sicuramente chiesto come fare.

Non a tutti piace il fatto che sia possibile lasciare messaggi registrati quando il telefono non è accessibile, è spento o quando si chatta con un’altra persona.

La segreteria telefonica sta arrivando si attiva automaticamente sia da Tim che da altri operatori al momento dell’acquisto di una nuova SIM.

L’esistenza di una segreteria non implica costi di manutenzioneTuttavia, anticipa il costo per il manager quando si decide di ascoltare un messaggio lasciato da qualcuno.

Come disabilitare questo servizio quando non è considerato utile? Leggi di seguito per scoprire quali passaggi seguire, scegliendo quelli più convenienti tra quelli citati.

Come disattivare la segreteria di Tim dal tuo cellulare

Vediamo subito come spegnere la segreteria telefonica Tim utilizzando la procedura più conosciuta e anche la più veloce, ovvero quella che prevede l’utilizzo di un codice specifico?

Questo codice deve essere chiamato sullo schermo dove si trova il tastierino numerico, es segreteria telefonica (o i classici tasti se avevi un cellulare qualche anno fa).

A questo punto è necessario inserire codice ## 002 # e poi confermare premendo il pulsante utile per iniziare le chiamate (il microtelefono verde).

Fatto ciò, l’utente dovrebbe ricevere un messaggio di conferma che indica che tutti i servizi di risposta sono stati effettivamente disabilitati.

Abbiamo già accennato alla possibilità mantiene attivo il servizio in alcuni casi: se vuoi che le persone possano lasciarti un messaggio vocale quando il telefono è inaccessibile, occupato e così via, ecco come farlo.

Disattiva parzialmente la segreteria di Tim: tutte le password

I passaggi che devi seguire per assicurarti che la tua segreteria faccia clic su di te solo in alcuni casi sono gli stessi di quelli appena menzionati.

Tanto per cambiare sono codici?

Quindi inserire uno dei seguenti codici e poi il tasto di chiamata.

  • ##21#: codice da inserire per disattivare la segreteria per tutte le chiamate effettuate sul tuo telefono.
  • ##67#: utile per disinserire la segreteria per le chiamate in arrivo quando arrivano chiamate quando il telefono è occupato.
  • ##61# serve invece a spegnere la segreteria quando arrivano le chiamate, ma il proprietario del telefono non ha il tempo di rispondere.
  • L’estremità ##62# viene utilizzata per disattivare la segreteria telefonica per le chiamate telefoniche in arrivo quando ci si trova in un’area inaccessibile.

Come verificare se la segreteria telefonica è disattivata correttamente?

Se vuoi verificare di aver agito correttamente e che l’operatore ha preso in carico e attivato la tua richiesta, puoi utilizzare altri codici, che ti permettono di controlla lo stato della segreteria Tim.

Questi codici sono:

  • *#21#: utilizzato per controllare lo stato della segreteria di tutte le chiamate in arrivo.
  • *#67#: utilizzato per controllare lo stato della segreteria delle chiamate ricevute mentre il telefono è occupato in un’altra conversazione.
  • * # 61 #: utilizzato per controllare lo stato della segreteria per le chiamate perse.
  • *#62#: Infine, questo codice viene utilizzato per controllare lo stato della segreteria telefonica delle chiamate in arrivo quando non sei accessibile.

Spegni la segreteria di Tim chiamando

Se preferisci disattivare questo servizio parlando con un operatore, puoi chiamare numero 40920, che consente di abilitare o disabilitare alcuni dei servizi di Tim.

Attenzione: quando chiami questi numeri dove risponde qualcuno voce automatica è bene non dare per scontato che le sequenze qui citate o quelle che avete memorizzato in passato siano valide. In effetti, queste sequenze spesso differiscono a seconda delle decisioni di Tim.

In ogni caso, a questo punto il cliente che vuole disattivare la segreteria in questo modo deve premere 2 (per accedere alla configurazione dei servizi di segreteria), poi il tasto 1 (per accedere al menu di accensione e spegnimento della segreteria) e terminare 2 ( per confermare la segreteria disattivata). Questa chiamata non ha alcun costo.

Spegni la segreteria Tim dal computer

Infine, ecco un ultimo modo per disattivare la segreteria di Tim: utilizzare il computer.

Accedi alla homepage dell’operatore e accedi alla tua Conto MyTIM Mobile? Questo account viene creato tramite abbonamento, gratuitamente.

Tuttavia, c’è una clausola: devi avere un telefono cellulare, poiché a questo dispositivo viene inviato un codice di verifica da utilizzare per convalidare il nuovo account.

Dopo esserti registrato o aver effettuato il login, devi selezionare MyTIM Mobile dal menu.

Ora clicca su “Servizi“E accedi al menu”Gestione chiamate“, e poi clicca”VisualizzazioneChe si trova accanto all’elemento Posta vocale.

Ora seleziona la casella accanto a “Disattiva segreteria” e fai clic sul pulsante Conferma per disattivare la segreteria.

Anche in questo caso è possibile non spegnere completamente la segreteria, lasciandola cliccare solo in alcuni casi: basta apporre il segno di spunta accanto alla voce “Modifica configurazione” e confermare, ovviamente, dopo aver selezionato le caratteristiche della segreteria TIM.

Gli articoli tra cui scegliere sono:

  • Telefono chiuso o inaccessibile,
  • Linea occupata
  • Nessuna risposta

È ancora possibile trovare qualsiasi informazione sul sito Web di Tim.

Eccezioni alla disattivazione: lasciare attivo il servizio in alcuni casi

Prima di iniziare con questa analisi vogliamo ricordarvi che esiste una possibilità spegni la segreteria di Tim esclusivamente per le chiamate a cui potresti o non vuoi rispondere, uscendo dal servizio per le chiamate ricevute in un momento in cui il tuo numero non è disponibile.

Lascia un commento