guida e casi studio per l’ottenimento del credito

Alzi la mano chi ha acquistato, almeno una volta, un videogioco che non vi è piaciuto!

Cosa fai in questi casi? Alcune piattaforme offrono la possibilità di rimborso. Ecco, allora, che è utile capire come richiedere un rimborso su Steam.

La prima cosa che devi identificare è che Steam è una piattaforma su cui puoi acquistare Giochi per computer?

Ci sono molti, molti tipi diversi e non sempre quello che acquisti è di tuo gradimento.

Se ti accorgi che il giocattolo che hai acquistato non è nelle tue corde e non soddisfa i tuoi gusti, come detto, puoi procedere con la procedura di reso e richiedere il rimborso.

Ci sono, ovviamente, passi da compiere, nonché limiti da rispettare.

Tutto quello che devi sapere sui rimborsi di Steam

I rimborsi su Steam possono essere richiesti solo per i giochi acquistati su quella piattaforma.

Pertanto, è possibile acquistare e testare il gioco (cosa possibile anche con le versioni demo, quando disponibili).

Se, tuttavia, ti rendi conto che non era quello che stavi cercando, puoi restituire il titolo e richiedere il rimborso dell’acquisto.

Come lo facciamo? Vediamo insieme tutti i passaggi che dobbiamo compiere. Se acquisti un gioco e giochi per meno di 2 ore, hai 14 giorni per richiedere un rimborso su Steam.

Tutto va fatto online, attraverso l’apposita sezione help.steampowered.com.

Valve esaminerà la tua richiesta e deciderà se puoi o meno ricevere un rimborso.

Non importa quale sia la motivazione della richiesta, perché la cosa più importante è che rispetti i due punti precedenti.

Il rimborso verrà emesso entro 7 giorni dall’approvazione della domanda. Questo sarà accreditato o superiore metodo di pagamento precedentemente utilizzato per l’acquisto o a Portafoglio Steam, in modo che l’importo sia disponibile per l’acquisto di nuovi titoli.

Gli dei sono disponibili Rimborsi Steam per DLC e anche per gli acquisti in-game. Nello specifico, se acquisti un DLC su Steam, puoi richiedere un rimborso.

Tutto questo sempre presentando una domanda entro 14 giorni e se non si hanno più di due ore di gioco dopo l’acquisto stesso. Inoltre, il DLC non deve essere stato modificato o portato.

Si precisa che, in alcuni casi, non è possibile richiedere Rimborso DLC di terze partiD Tuttavia, prima dell’acquisto, si afferma che si sta acquistando un’estensione non rimborsabile.

Non finisce qui, perché abbiamo sottolineato che, entro 48 ore dall’acquisto, puoi anche richiedere un rimborso per gli acquisti in-game.

Questo vale per i giochi sviluppati da Valve e anche in questo caso l’azienda si riserva il diritto di verificare eventuali modifiche, danni o trasferimenti.

Come puoi vedere, Steam offre ai giocatori una serie di vantaggi garantiti da poche piattaforme!

Lascia un commento