Lo sappiamo tutti Leroy Merlin come una delle catene in cui è possibile acquistare mobili, ma anche attrezzi per il fai da te e tanti altri tipi di oggetti utili per la tua casa. Per questo questo marchio è molto conosciuto e apprezzato in tutta Italia.
Inoltre, grazie all’e-commerce che è stato implementato, è anche possibile ordinare i prodotti che ti interessano per spedirli direttamente a casa tua tramite corriere espresso.
Una comodità che non diminuisce la possibilità chiedere il ritorno di Leroy MerlinD In effetti, questo è un diritto che sussiste sia in caso di acquisto fisico dal punto vendita, sia in caso di acquisto online.
Alla luce di quanto detto, è quindi importante sottolineare che pagina web ufficiale di Leroy Merlin stabilisce tutte le condizioni per il reso e le scadenze da rispettare.
Come tornare a Leroy Merlin?
Il marchio afferma chiaramente che chi acquista ha diritto di recedere dal contratto. Questo può succedere dentro 14 giorni dalla data di consegna della merce e senza dover andare ad esporre le ragioni della scelta.
Inoltre, se hai effettuato un acquisto che comprende molti beni, puoi restituire anche solo uno di essi. Lo stesso vale per gli ordini online: se sono inclusi molti prodotti, puoi restituirne uno, più di uno o tutti a seconda delle tue esigenze.
Per farlo, non devi far altro che recarti, entro la scadenza, con l’articolo che vuoi cambiare e lo scontrino o fattura attestante la vendita, in qualsiasi punto vendita. Leroy Merlin esistono sul suolo italiano.
Un’altra soluzione da considerare è quella di completare, sempre entro 14 giorni dalla data di consegna del prodotto, la specifica richiesta di recesso che si trova sul sito ufficiale di Leroy Merlin.
Sarà inoltre possibile inviare una comunicazione scritta di recesso. La stessa dovrà essere inviata, sempre entro i suddetti 14 giorni, al seguente indirizzo:
Leroy Merlin Italia Srl,
Via 8, Palazzo N,
20089 Rozzano (MI)
In tal caso, dovrai specificare chiaramente che intendi recedere dall’acquisto di uno o più beni, indicando quali.
Leroy Merlin, quindi, invierà un avviso di ricevimento ea quel punto la merce o la merce in questione dovrà essere restituita entro 14 giorni dal contatto o, in alternativa, il tutto potrà essere consegnato presso un punto vendita Leroy Merlin.
In caso di richiesta di rimborso, verranno rimborsate le somme spese, comprese le spese di consegna. Il tutto avverrà con lo stesso mezzo di pagamento utilizzato per l’acquisto, salvo espressa dichiarazione di richiesta di pagamento con altro mezzo.
Leroy Merlin si riserva il diritto di sospendere compensazione fino al ricevimento dei prodotti se ritenuto opportuno.
Le spese di restituzione della merce sono a carico di chi effettua la spedizione per la restituzione.
Potrebbero interessarti anche:
Assistenza clienti Leroy Merlin: numeri di assistenza e canali