Se devi chiederne uno Rimborso PayPal, forse perché stai anche valutando la chiusura dell’account, è utile saperne di più sulla storia del caso e su come farlo.
Ecco tutto quello che devi sapere per ottenere un rimborso il prima possibile. Paypal, è utile sottolineare, è uno strumento di pagamento molto interessante proprio perché permette di ricevere rimborsi, parziali o totali a seconda dei casi, in diverse situazioni.
Con altri mezzi di pagamento è molto più difficile chiedere e ricevere un rimborso.
Perché è facile da ottenere?
Sembra che da qualche tempo Paypal sia diventato uno dei metodi di pagamento più utilizzati, soprattutto per Acquisti onlineQuesto perché è un metodo che dà molte certezze.
Inoltre, è facile da usare e questo è un altro grande vantaggio. Infine, bisogna anche sottolineare che acquistando tramite Paypal si tutelano anche i dati personali e quindi sensibili, che sono esposti ad altre tipologie di pagamento.
Come accennato all’inizio, Paypal offre a tutti gli acquirenti la possibilità di richiedere un rimborso nel caso in cui una transazione non vada a buon fine.
Se, ad esempio, invii l’importo concordato per l’acquisto, ma il venditore non spedisce il prodotto, puoi procedere Richiesta di rimborso PaypalQ Vediamo come fare, passo dopo passo.
Come richiedere un rimborso
Ti sei registrato al servizio, hai effettuato il pagamento ma qualcosa è andato storto? In questo caso non c’è nulla di cui preoccuparsi, perché devi solo aprire una controversia e attendere il rimborso.
Contestazioni e reclami sono i primi passi per ottenere un rimborso: non è mai stato così facile, perché Paypal si impegna a garantire sicurezza e assistenza a tutti coloro che utilizzano il servizio.
Nota che la differenza può essere aperta a partire da sette giorni dopo la data di pagamentoQ In un primo momento, l’acquirente e il venditore sono tenuti a regolare il tutto previo accordo tra le parti, che deve essere raggiunto entro venti giorni. Se non c’è accordo, cosa succede? Una delle due parti può aprire la controversia. Da quel momento in poi, Paypal dispone di trenta giorni per rispondere al reclamo.
Per ricevere il rimborso, l’acquirente deve restituire l’oggetto della contestazione, secondo i tempi e le modalità indicati, e deve presentare domanda per ricevere l’importo dovuto.
Anche in questo caso ci sono limiti e modalità, che Paypal spiega chiaramente in termini di utilizzoTutto questo è molto importante e va rispettato, altrimenti rischi di perdere la possibilità di ottenere un rimborso completo.
Ricorda anche che non puoi averne uno Rimborso tramite Paypal se hai acquistato coupon o prodotti digitali.
Quindi vediamo come funziona il rimborso Paypal e anche a chiedersi quale sia l’importo massimo che può essere richiesto.
Come funziona il rimborso Paypal?
La prima cosa che devo dire, ancora una volta, è che devi rispettare così tanto le scadenze per questo richieste di reso che per i resi. Solo così puoi essere sicuro di ottenere ciò che meriti. Tutto deve essere fatto attraverso di lui Sito ufficiale Paypal, altrimenti è zero.
Quindi qual è l’importo massimo che può essere raggiunto? Paypal fornisce un importo massimo di rimborso, che è da 30 euro per ogni richiesta. Ciò significa che se restituisci più articoli insieme, il reso è considerato unico e, quindi, avrai un reso massimo di 30 euro. Attenzione, perché c’è un limite alle richieste. Questo è di 12 resi all’annoD Ovviamente è possibile richiedere un solo rimborso per ogni transazione.
Per venire incontro ai suoi utenti, Paypal ha stilato una sezione speciale dedicata a assistenza clienti, accessibile anche per posta. Sarai contattato in caso di dubbio o chiederai maggiori chiarimenti sulla tua situazione e su cosa è necessario fare per ricevere un rimborso.
Quanto costa il servizio di reso?
Il servizio offerto da Paypal è completamente gratuito. La richiesta va effettuata, infatti, semplicemente accedendo al sito e recandosi nell’apposita sezione. Qui devi compilare il form, inserendo come sempre tutti i dati richiesti. Hai 7 giorni per completare la domanda con eventuali documenti mancanti.
Rimborso Paypal: come avviene?
Se Paypal accettare per effettuare il rimborso, dopo aver verificato il tutto, il denaro verrà accreditato direttamente sul conto. Questo dimostra anche che tutto è molto semplice e progettato per rispondere all’utente.
Paypal è Sicuro e molto attento ai suoi clienti. Va da sé che in caso di ritardi o problemi il servizio clienti è sempre a disposizione di chi ha richiesto il rimborso. A quanto pare, il processo è semplice e intuitivo.
Paypal, tuttavia, può in qualsiasi momento rifiutare effettuare un rimborso se risulta che i dati non sono corretti o sono incompleti, se le condizioni sono trascorse o non c’è bisogno o diritto di ricevere l’importo richiesto.
Questo dimostra che Paypal è un sito serio oltre che un utile strumento di pagamento, che ti permette di non avere più problemi se incontri qualche truffa su internet. Certo, dovresti sempre stare molto attento, ma questa è una sicurezza in più che dovresti sempre tenere a mente.
Potrebbero interessarti anche:
Numero verde e modalità per contattare l’assistenza clienti Paypal