Quali sono le procedure di presentazione a Reclamo Paypal; Oggi lo usi spesso come strumento per i tuoi pagamenti online. In fondo i vantaggi sono tanti: sono un mezzo sicuro, gratuito e, soprattutto, possono aprire controversie per ricevere rimborsi altrimenti quasi impossibili da ottenere.
Uno strumento ideale, quindi, per chi acquista molto online, anche fuori dai confini nazionali, e vuole una sicurezza in più!
Quindi vediamo come presentare un reclamo Paypal, partendo dal dire che l’azienda ha messo a disposizione degli utenti vari strumenti, tutti molto utili. In fondo, come detto, il servizio offerto migliora la vita e facilita i pagamenti e, quindi, non ci resta che aspettarci un ottimo sistema di gestione dei reclami.
Come presentare un reclamo Paypal
Al centro del discorso è utile sottolineare che Paypal si impegna sempre ad offrire un buon livello di servizio che però a volte può non soddisfare le esigenze del cliente. In questi casi, puoi contattare il Servizio Clienti Paypal per presentare un reclamo e cercare una soluzione al problema.
L’azienda si impegna inoltre a informare il cliente durante tutto il processo, nonché a risolvere tutto ciò che significa 4 settimane al ricevimento del reclamo.
Ecco la procedura da seguire per presentare un reclamo a Paypal:
- Inseriscilo Centro messaggi e fare clic su Scrivi.
- Seleziona “Scegli un tema” dal menu a discesa.
- Seleziona “Invia un reclamo formale”.
- Fare clic su “Seleziona un argomento”.
- Seleziona “Invia un reclamo formale a PayPal”.
A questo punto puoi scegliere il motivo del reclamo, compilare il form con tutti i dati richiesti, accertarti sempre che sia corretto e cliccare su invia per inoltrare il tutto!
Nel caso in cui PaypalTuttavia, è anche possibile presentare un reclamo contro un venditore. Allora vediamo più da vicino come procedere! Questa è, senza dubbio, la funzionalità di Paypal più rivolta a chi effettua pagamenti online.
Come presentare un reclamo PayPal contro un venditore
Se vuoi sporgere un reclamo e aprire una controversia nei confronti di un venditore, con Paypal puoi farlo in modo semplice e veloce. Piace? La prima cosa che devi fare è inserirlo Centro messaggi e fare clic su Scrivi. Una volta fatto ciò, è necessario selezionare la voce “Selezione tema” dal menu a discesa e selezionare l’elemento appropriato.
Se hai pagato un articolo ma non l’hai ricevuto, se ne hai ricevuto un altro, puoi avviare il processo di contenzioso attraverso Centro Analisi PaypalD Se non riesci a risolvere nulla, puoi decidere, entro 20 giorni, di sporgere denuncia: in tal caso, Paypal interverrà per decidere in base ai dati forniti quale sarà la soluzione del problema.
In questo modo, in caso di esito negativo, sarà possibile risarcire anche il venditore accusato di aver spedito un prodotto in cambio di un altro prodotto o, nel peggiore dei casi, di aver ricevuto l’importo pagato senza procedere ad alcuna spedizione.
Questa è una valida garanzia per chi acquista e utilizza questo strumento di pagamento ed è per questo che sempre più persone scelgono Paypal per i propri pagamenti online, che, di conseguenza, diventano sempre più sicuri.
Aprire una controversia, quindi, è semplice e il processo è abbastanza veloce. Paypal si impegna a cercare una soluzione ad ogni problema dell’acquirente, così da dirimere ogni tipo di controversia che dovesse insorgere tra quest’ultimo ed il venditore.
Potrebbero interessarti anche:
Come contattare l’assistenza clienti Paypal e un numero verde