Ci sono molte situazioni in cui un cliente può trovarsi nella posizione di averne bisogno compensazione su una segreteria telefonica.
Si tratta, infatti, di una situazione che si verifica in caso di addebiti errati per promozioni errate, per servizi non richiesti, per servizi attivati accidentalmente durante una chiamata o durante la navigazione in internet.
In tutti i casi è necessario contattare il servizio clienti tramite un apposito numero 159 o tramite un’applicazione Vento, ma capiamo di più.
Oggi cercheremo di capire come chiederne uno rimborso a Wind Tre e analizzare anche le modalità di gestione e di accredito di tale rimborso.
Segnala il pagamento sbagliato
La prima cosa che devi fare è sicuramente menzionarloaddebito sbagliato chiamando il call center o in alternativa utilizzando l’applicazione WINDTRE.
In questa fase dovrai rivelare il problema. Un’alternativa è richiedere assistenza direttamente ad un centro WINDTRE. Tre situazioni che danno vita ad a compensazione troviamo quelli che addebitano un numero per servizi mai richiesti o attivati sulla linea (ad esempio per errori di compilazione della richiesta o modalità di pagamento); per addebiti per servizi convenzionati (ad esempio se voi altri a causa di un errore Wind Tre). per i servizi attivati per errore (questo è dovuto principalmente ai banner di credito che riducono il credito, nel qual caso puoi richiedere il blocco dell’accesso automatico a tali servizi); per i servizi che, anche se cancellati, ti vengono comunque addebitati.
Sarà chiaramente WINDTRE a verificare che sia davvero opportuno procedere al rimborso e controllare che non sia colpa tua o fraintendimento o interpretazione errata di un messaggio.
Opzioni di rimborso WINDTRE
Una volta verificato il diritto al rimborso, WINDTRE ti proporrà soluzioni coerenti con l’importo di cui parli.
Le soluzioni che vengono sempre proposte sono le seguenti:
- riaccreditare l’importo sul credito residuo in caso di ricarica (l’importo è quindi disponibile nel tuo numero);
- rivalutazione dell’importo tramite bonifico bancario (in caso di assistenza con una residenza);
- sconto dalla prossima fattura (in caso di abbonamento con sede)
- servizi di valore pari o superiore all’importo dovuto offerti a titolo gratuito (ad esempio messaggi, concerti, verbali).
Cosa fare se pensiamo di avere diritto al rimborso ma il rimborso non è sufficiente
Ci sono situazioni in cui il rimborso viene ritardato o anche se sei convinto di avere ragione, viene rifiutato.
In tali casi è necessario segnalare all’amministratore di WINDTRE il desiderio di avere ciò che è nostro diritto.
Pertanto, dovresti inviare una lettera di avvertimento.
Attraverso Lettera registrata certificato a
Wind Tre SpA
INDIRIZZO CD MILANO BAGGIO
T.Th. 159 20152 MILANO MI
o attraverso PEC scrivendo al servizio clienti159 @??vento.il
per prova scritta della tua richiesta alla quale riceverai risposta entro 45 giorni.
Se la risposta non ti soddisfa o non ti raggiunge, puoi inviare un contatto a Garanzia di concorrenza e mercato determinando tutto ciò che è successo e quali richieste hai fatto.
Rimborsa WindTre per un addebito in 28 giorni
Quando si tratta di rimborsi, un aspetto molto discusso è stato il rimborso di 28 giorni.
Se sei sicuro di non aver ancora ricevuto credito per questo, puoi chiamare il 159 verificare?
In questo caso potrai scegliere tra coupon con partner commerciali, servizi gratuiti (giga, minuti, messaggi) o se preferisci, rimborsare l’importo dal prossimo pagamento o rimborsare in fattura.