Elimina account Gmail – Elimina il tuo indirizzo Gmail

schermata di gmail

Il servizio di archiviazione email di Google si chiama Gmail, ti consente di inviare e archiviare le tue email con accesso istantaneo alla pagina di ricerca di Google. Lo spazio di archiviazione della posta in arrivo di Gmail è buono 15 gigabyte.

Infatti, grazie a questo ampio spazio di archiviazione puoi conservare innumerevoli email, foto e altro nella tua casella di posta.

Inoltre, Gmail ne offre uno servizio di sincronizzazione esclusivo, tramite il browser Google Crome, scaricando il browser Crome e utilizzando una mail di Gmail, potrai sincronizzare tutti i tuoi dati, ricerche e documenti grazie alla memoria delle funzioni del tuo profilo.

Inoltre, puoi accedere al tuo nome utente e password da qualsiasi dispositivo mobile e computer che desideri e i tuoi documenti possono essere archiviati utilizzando il sistema disponibile per i proprietari di Gmail: Google Drive, con questa cartella online, non avrai mai problemi a spostare, condividere, archiviare e trasportare sempre con te tutti i documenti di cui hai bisogno.

Come disattivare Gmail

Se vuoi disattivare una email di Gmail, per inattività puoi disattivarla accedendo al tuo account personale e andando su “Preferenze account“, Selezione dell’elemento”Elimina il tuo account e i tuoi servizi“, Seleziona l’elemento”Eliminazione del prodottoAccedi di nuovo con le tue credenziali ed elimina Gmail dai tuoi prodotti Google.

Infine, seguendo le istruzioni, dovresti cliccare su “Rimuovi GmailQuesta operazione deve essere eseguita online e non è possibile accedere alla posta offline.

La cancellazione del tuo indirizzo Gmail comporterà, prima di tutto, l’indisponibilità del tuo nome utente, poi in caso di nuova registrazione ed anche Tutti i contenuti archiviati in Gmail verranno eliminati, tutte le tue conversazioni e contatti. Mentre la cronologia delle ricerche e i dati di utilizzo di You tube rimarranno disponibili nel tuo browser. Alla fine di questo processo avrai completamente rimosso i tuoi dati e le tue conversazioni nella tua email.

Nel caso in cui desideri ripristinare il tuo account Gmail in un secondo momento, puoi farlo entro uno massimo di dieci giorni ripristina i dati del tuo account, dopo questo tempo non sarà più possibile recuperare il tuo nome utente precedentemente selezionato o recuperare le conversazioni e-mail del tuo account. Per motivi di sicurezza, in caso di cancellazione del tuo account, è consigliabile salvare le tue e-mail sul tuo computer o inoltrarle ad un’altra e-mail personale attiva.

Lascia un commento