Elimina account Android – elimina account Android

logo dell'account Android
In alcuni casi cancellalo il tuo account Android è proprio necessario. Le ragioni per decidere questo possono essere diverse.

Ad esempio perché il dispositivo presenta degli errori durante il download o l’aggiornamento di un’applicazione o perché si desidera cedere il proprio smartphone o tablet a un altro utente senza necessariamente ripristinarlo alle impostazioni di fabbrica.

Comunque, per andare avanti elimina il tuo account dal tuo dispositivo Android il procedimento seguito è davvero molto semplice. Prima di tutto, devi accedere al menu Impostazioni del tuo smartphone o tablet Android.

Quindi, spostando gli elementi, vai su “account“. A questo punto sei a metà dell’opera. Ti basterà infatti selezionare la voce Google che ti permetterà di vedere tutti gli account registrati sul tuo dispositivo. in alto a destra dello schermo, scorri verso il basso l’account, e un messaggio ti informerà te che la cancellazione dell’account comporterà la perdita di tutti i messaggi, contatti e tutti i dati presenti sul dispositivo.

In altre parole, Dopo aver eliminato il tuo account, non avrai accesso a Gmail o ad altre applicazioni GoogleD Tuttavia, è sufficiente reinserire l’account per recuperare l’utilizzo di tutte le applicazioni eliminate. In ogni caso, fai clic su Rimuovi account e riavvia il tuo smartphone o tablet Android.

Come rimuovere il tuo account Gmail

Anche l’account Gmail è molto facile da eliminareBasta infatti accedere all’elenco delle applicazioni, selezionare Impostazioni, quindi fare clic su Account e sincronizzazione.

Quindi basta fare clic su Google per visualizzare l’elenco degli account configurati. Fai clic sul tuo account Gmail e seleziona in alto Rimozione dell’account?

Come aggiungere account Gmail

Anche aggiungere un account Gmail è molto semplice. Ci sono le basi due metodi.

Il primo è andare all’elenco delle applicazioni e selezionare Impostazioni e raggiungere “Account e Sincronizzazione “ o anche Account. Se vai a “Account e sincronizzazioni“Clic”Aggiungi un account o un menu“Se vai alla macro”account“Clicca invece direttamente su”Aggiungi account“Ed è stato scelto tra i vari elementi:”Google“.

Il secondo metodo, invece, è più semplice in quanto ti basta aprire l’applicazione Gmail cliccando sui tre puntini in alto a destra e poi su “ImpostazioniL’elenco degli account Gmail configurati e, se disponibile, il “”Aggiungi account“.

Altri articoli per saperne di più:

Elimina il tuo account Gmail

Lascia un commento