Denuncia di Enel Energia come si fa? Guida, modulistica, numero verde, indirizzo

Terminazione Enel

Se ti stai chiedendo come inviare un denuncia a Enel Energia, è utile sapere che ci sono molti modi per farlo, poiché l’azienda ha diversi canali a disposizione dei suoi abbonati!

Quale? Lo esamineremo più da vicino per capire quali strumenti hai a tua disposizione per presentare un reclamo Enel.

La prima cosa che devo dire, anche prima di entrare nei dettagli, è che se hai problemi con esso alimentazione elettrica Puoi contattareufficio reclami dell’amministratore.

L’azienda, infatti, si impegna a cercare di risolvere, in tempi brevi, quelli che sono i cattivi servizi oi problemi dei propri utenti.

Come presentare un reclamo formale a Enel Energia

Se ci sono problemi con il tuo sistema o noti anomalie nell’account, puoi promuoverlo denuncia formale?

Ciò è particolarmente vero se ci sono state segnalazioni precedenti che, tuttavia, non hanno risolto il problema. Ecco, quindi, che in questi casi l’utente ha diritto di procedere in modo tale da poter ottenere una Rispondere di Enel Energia.

Quali sono i canali di sfruttamento? Lo vediamo subito nel dettaglio, così che diventi chiaro quale strada seguire per chi si trova in questa situazione.

Come appena sottolineato, l’ufficio reclami, che si occupa di questo aspetto, può comunicare in vari modi.

In ogni caso, ti suggeriamo di sporgere denuncia dopo aver richiesto il servizio di assistenza tecnica e/o commerciale di Enel Energia. Per questo motivo, prima di procedere con il reclamo formale, ti consigliamo di chiamarlo Numero verde Enel Energia 800 900 800,che è sempre attivo, 24 ore su 24, sette giorni su sette, per cercare l’aiuto di un operatore, al quale dovresti spiegare il tuo problema per trovare una soluzione immediata.

Tuttavia, se non ricevi la risposta o l’aiuto desiderati, puoi decidere di procedere con il noto denuncia di disservizio che può essere promosso in diversi casi!

È quindi possibile effettuare una richiesta di reclamo formale, che può essere inviata utilizzando modulo che Enel Energia ha messo a disposizione dei propri utenti sul proprio sito ufficiale o beneficia di soluzioni chiavi in ​​mano, in quanto offrono servizi di terze parti:

Questo modulo è sempre obbligatorio: deve essere scaricato, stampato e compilato per poi essere inviato a Enel Energia secondo la modalità preferita.

Facciamo chiarezza, quindi, per capire come avanzare nel modo giusto il reclamo che si intende presentare.

Se questo riguarda servizio di fornitura di energia elettrica, quindi puoi spedirlo al seguente indirizzo:

Enel Energia

Casella postale 1100, 85100, Potenza.

Se vuoi, puoi anche decidere di inviarlo dichiarazione via fax: il numero è 800 900 150. Un’altra soluzione, inoltre, è andare a consegnare il reclamo direttamente a uno Spazio Enel ubicati nel territorio nazionale.

Se invece si tratta di una denuncia su fornitura di gas, allora c’è solo un’alternativa: scaricare l’apposito modulo, compilarlo e inviarlo in formato cartaceo all’indirizzo sopra indicato.

Non puoi scegliere la consegna manuale o la consegna fax in questo caso particolare, ma solo per l’invio del modulo stesso!

A questo punto va sottolineato che Enel Energia è chiamata a dare una risposta entro 40 giorni al ricevimento del modulo di reclamo. Se ciò non avviene o se la risposta data dall’azienda non è sufficiente, allora si può procedere allo step successivo, cioè quello del processo di conciliazione.

Questo è gratuito e ti consente di risolvere il problema in modi alternativi.

Lascia un commento