orientamenti, metodi e canali di reclamo

vento

Sono molte le situazioni in cui un cliente può trovarsi a dover presentare reclami o lamentele. Il settore della telefonia è uno dei settori in cui si registrano più denunce che possono riguardare aspetti diversi.

Può davvero esserci un errore in fattura, potrebbero esserci problemi tecnici (come il modem non funzionante o la linea che non riceve), potrebbe esserci un errore nella linea, potrebbero esserci ritardi nella gestione di una richiesta o addirittura pagamenti per servizi che nessuno ha mai richiesto.

Sfortunatamente, ci sono molti problemi che possono sorgere. In questi casi, il cliente vuole comunicare in modo chiaro con la compagnia telefonica.

Oggi capiamo insieme come contattare WINDTRE in caso di problemi.

Fai un primo reclamo a WINDTRE: call center o negozi

Se è la prima volta che riscontri questo problema e non è qualcosa di particolarmente delicato, la prima cosa che puoi fare è contattare il call center WINDTRE al numero di telefono del servizio clienti generale e poi al numero. 159?

Attraverso la guida vocale potrai parlare direttamente con un operatore che ti ascolterà e ti darà una prima risposta al tuo problema, determinando anche in quanto tempo il problema dovrà essere affrontato o risolto.

Ti consigliamo di annotare il codice consulente che è il codice identificativo dell’operatore, in modo da indicare se la pratica avrà altri problemi, dovrebbe essere gestita lentamente o meno.

Se preferisci, puoi anche contattare l’operatore tramite Chiacchierare, tramite l’area Servizio Clienti dell’applicazione.

Basta infatti chiedere a Will, la segreteria telefonica, di contattare un operatore a cui spiegare la propria situazione, proprio come faresti al telefono. Nella maggior parte dei casi questa segnalazione è sufficiente per risolvere il problema entro il tempo comunicato dall’operatore, ma se la situazione non si sblocca, la soluzione non è corretta secondo te, puoi utilizzare altri canali più potenti.

Prima di procedere con reclami scritti, chiariamo che se preferisci puoi contattare a Centro WINDTRE e chiedi all’impiegato di contattare direttamente il call center.

Questa soluzione è consigliata a chi ha poca dimestichezza con le parole o teme di non poter esprimere a distanza un problema che potrebbe essere di natura tecnica.

Presentare un reclamo scritto a WINDTRE tramite raccomandata o PEC

Se il problema persiste o la soluzione non è sufficiente, dovresti presentare un reclamo formale che dovrebbe poi essere scritto.

Hai due modi.

Puoi inviarne uno Lettera registrata con avviso di ricevimento all’indirizzo

WindTre

Indirizzo Milano Baggio

T.Th. 158 – 20152 Milano

o uno PEC a servizioclienti159@pec.windtre.it.

Reclamo per clienti commerciali

Se hai un account stampa attività commerciale puoi inviare una raccomandata a

Wind Tre SpA

Servizio clienti 1928

Casella postale n. 14155 – Poste di Milano 65

20152 Milano

il

Wind Tre SpA

T.Th. 133 00173 Roma Cinecittà

Se preferisci usarne uno PEC gli indirizzi di riferimento sono CustomerCareWindTreBusiness@pec.windtre.it o servizioclienti139@pec.windtre.

Indipendentemente dalla modalità selezionata, tienilo premuto prova di ritorno o la ricevuta di Pec.

Ricordati di specificare bene i tuoi dati, di allegarli Carta d’identità, per scrivere in modo ordinato e completo il motivo del tuo reclamo, fornendo anche indicazioni temporali.

Il vantaggio di questo metodo scritto e certificato è la possibilità di sapere se la richiesta è stata ricevuta ea che ora. Si tratta di una tutela importante, che permette non solo di sapere con certezza che la pratica è nelle loro mani, ma anche di valutare con attenzione il rispetto del tempo di 45 giorni a disposizione dell’azienda per gestire la pratica di reclamo.

Lascia un commento