come revocare l’iscrizione al sindacato

Cancellazione UGL

I sindacati in Italia sono il punto di riferimento per milioni di dipendenti e aziende che intervengono a tutela delle parti in mediazione e mantenimento. diritti e di passività tra lavoratore e datore di lavoro.

Ha un ruolo politico importante, soprattutto in passato, quando i movimenti politici diedero vita ai 4 maggiori sindacati italiani.

Uno dei sindacati più importanti è UGL (Unione Generale del Lavoro) nasce ufficialmente nel 1996 ma in questo caso esiste dal 1950 come erede della CISNAL. Nato dall’esigenza di rappresentare la destra italiana del dopoguerra, rimane oggi l’unico sindacato che rappresenta il diritto sociale dipendente.

Come registrarsi all’UGL

Entrare a far parte del club UGL è molto semplice e si fa attraverso la sua appartenenza appartenenza, in cui le parti (il neo iscritto e il sindacato) concordano su alcuni punti, tra i principali ed essenziali, quello del lavoratore di consentire una trattenuta mensile (sconto sindacale) in cambio di servizi, assistenza e consulenza gratuita o agevolata dal sindacato.

Revoca dell’adesione, i principali motivi

Puoi sempre revoca dell’appartenenza, che non ha una durata predeterminata.

Molto spesso i membri decidono di porre fine al sindacato perché:

  • Non usano quasi mai i servizi e decidono di smettere di fornire il sindacato.
  • Trovano diverse le ideologie e le visioni politiche, sociali e progettuali del sindacato.
  • Si rendono conto di aver aderito al sindacato superficialmente o per semplice errore attraverso qualche frettolosa iscrizione al CAF o all’offerta.

In ogni caso, il club, in questo caso l’UGL, è sempre obbligato a accettare disdire la carta senza chiedere alcun motivo.

Come uscire dal sindacato UGL

annullamento e richiamare Il contributo sindacale UGL viene effettuato mediante l’inoltro di comunicazioni ufficiali mediante lettera raccomandata con ricevuta di ritorno ai seguenti destinatari:

  • Sede amministrativa della società o datore di lavoro del titolare della carta.
  • Contabilità Territoriale della provincia se sei un dipendente scolastico (docente o personale ATA).

forme è disponibile in formato WORD, quindi modificabile. Include il modulo di richiamo sindacale.

È importante che non venga inviata alcuna comunicazione all’associazione, non è necessario.

Per procedere e completare la comunicazione di cessazione dall’associazione è necessario allegare i seguenti documenti:

  • Fotocopia del documento d’identità del titolare della carta.
  • Fotocopia del codice fiscale.

In caso di problemi nell’utilizzo dei moduli o di qualsiasi altra natura, è possibile contattare l’associazione dalla quale si desidera disdire per assistenza: l’associazione avrà l’obbligo di agevolare l’operazione con successo..

È importante anche in questo caso, per i docenti o il personale ATA, inoltrare sempre le disdette a contabilità territoriale della provincia, indicando però anche sui moduli le seguenti informazioni:

  • Numero di coupon fisso.
  • Nome dell’associazione da cui vuoi essere svincolato (in questo caso UGL)

Lascia un commento