Da quando IKEA è sbarcato in Italia, sempre più persone acquistano lì mobili per la propria casa, ufficio, negozio o per esterni. La pretesa dell’azienda, infatti, è quella di vendere mobili di qualità ad un prezzo molto conveniente e per questo ha successo in varie parti del mondo, compreso, come detto, il nostro Paese.
Tuttavia, può capitare che tu riesca a portare a casa o ordinare online un prodotto difettoso e non quello sbagliato. In questi casi, poi, la domanda che sorge spontanea riguarda la possibilità fatto all’Ikea. Come dobbiamo procedere in questo caso?
Quindi vediamo come risolverlo Restituzione di IKEA, come è una domanda che molti ci fanno.
Ikea indietro: come ripararlo?
La prima cosa che devi sottolineare, per fugare ogni dubbio, è che sì puoi richiedere un reso di Ikea e per farlo è sufficiente seguire la procedura impostata dall’azienda.
A tal proposito, si segnala che, mentre in molti casi il reso avviene entro un mese dalla data di acquisto o di consegna della merce, in questo caso Ikea ti consente di restituire il mobile o l’oggetto da te acquistato, e le due nel negozio fisico, anziché nell’e-commerce, entro 365 giorni. Quindi hai un anno per restituire il prodotto che non desideri più. Va da sé che, dal momento dell’acquisto o dal momento della ricezione dell’ordine, deve essere sempre conservata la ricevuta, che è la prova evidente richiesta al momento del reso.
Ti consigliamo anche di tenerlo Confezione originale anche se, si precisa, nella politica di reso Ikea non è scritto nulla a tal fine, ma è meglio restituire l’articolo così come è stato trovato. Il mancato possesso della confezione originale, tuttavia, non preclude un rimborso dopo la procedura di rimborso.
Si precisa inoltre che, nel caso di mobili, è possibile restituire anche qualcosa che è già stato montato, purché si dimostri che non è mai stato utilizzato e non vi sono lesioni causate e non esistenti al momento dell’acquisto. In alcuni casi, Ikea suggerisce o a buon acquisto o un prodotto sostitutivo se desideri restituire un articolo usato.
Dopo aver effettuato il reso, verrai rimborsato tramite a Carta di ritorno che altro non è che una carta di credito utilizzabile per acquisti entro due anni presso uno dei negozi Ikea. In caso di pagamento con carta di creditoPuoi invece richiederlo rimborso dell’importo sulla carta di credito o nel tuo account Paypal a seconda dello strumento utilizzato.
Puoi richiederlo ritiro gratuito a domicilio e, in questo caso, un corriere arriverà direttamente a casa per ritirare la merce. Per maggiori informazioni chiama il numero 800.97.97.09 e parlare con un operatore. Si precisa che, nel caso di questa opzione, dovranno essere pagate le spese di spedizione, che non sono fisse ma variano a seconda delle dimensioni del pacco.
Una parentesi separata deve essere aperta per i Materassi IkeaD In questo caso, il periodo di restituzione è ridotto a 90 giorni e puoi cambiare idea due volte. In caso di restituzione del materasso, il rimborso verrà accreditato sulla suddetta Carta di Reso che, come nel caso precedente, potrà essere spesa presso i negozi Ikea per acquistare ciò che si desidera.