Indietro Privalia come si fa? Guida e Moduli di Rimborso con Privalia

Logo Privalia

Tra i tanti presa internet che esistono, senza dubbio Privalia è uno dei più conosciuti e utilizzati nel nostro paese. Questo perché permette di acquistare capi per uomo, donna, bambino, ma anche accessori, sia per la casa che per la persona, a prezzi molto convenienti.

Tuttavia, può capitare che ciò che hai acquistato non sia piaciuto o non vada bene: cosa fare in questo caso? La domanda che viene posta più spesso è come tornare a Privalia?

La prima cosa da dire a riguardo è che è possibile restituire quanto acquistato sul sito, essendo diritto dell’acquirente farlo. Quindi diamo un’occhiata più da vicino a quali sono i modi per andare avanti e quali aspetti dobbiamo considerare.

Come restituire Privalia

Privalia offre ai suoi clienti il ​​servizio Reso facile che permette, attraverso una procedura semplificata, di restituire ciò che non ti piace o non ti piace. Sebbene sia un processo semplice, è sempre utile spiegare passo passo cosa bisogna fare in modo che tutti abbiano le idee chiare.

Come accennato, quindi, quando hai a che fare con un prodotto che non ti soddisfa o che, per qualche motivo, non va bene e non rispecchia le tue esigenze, puoi procedere con il reso. Non ci vuole molto per farlo: basterà seguire tutti i passaggi che Privalia ha deciso di compiere ai propri clienti. Niente paura: sono pochi e semplici.

La prima cosa che devi fare è andare sul sito ed effettuare il login, utilizzando i dati meno conservati. Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, dovresti andare a cercare questa sezione dedicata ai resi Privalia. Si chiama Easy Return, come notato. Quindi accedi alla sezione “Il mio account> Resofacile”, quindi vai a selezionare l’ordine pertinente e il prodotto che desideri restituire. A questo punto verranno spiegati i motivi specifici.

Puoi restituirne uno prodotto acquistato perché diverso da quello che hai ordinato, per esempio. In questo caso, è necessario selezionare “Altri motivi> Ho ricevuto prodotti indesiderati” dal menu a discesa. Se si seleziona questa opzione, il il servizio di restituzione è gratuito ed è gratuito. Una volta ricevuto l’ordine di reso, Privalia si impegna a riaccreditare il valore del prodotto nonché parte delle spese di spedizione.

Anche nel suo caso Prodotto difettoso il processo è lo stesso. Pertanto, devi selezionare la voce “Altri motivi> Ho ricevuto un prodotto difettoso” e richiederlo reso gratuito e una rivalutazione dell’importo speso e parte delle spese di spedizione.

Se la non gli piace il prodotto oppure non va bene per chi lo ha acquistato, quindi il reso avrà un costo di 7€. Al momento della restituzione del prodotto, riceverai l’accredito totale dell’importo speso, oltre a parte delle spese di spedizione.

Entro quanto tempo deve essere effettuato il reso? Hai 14 giorni per restituire un prodotto, indipendentemente dal motivo. Il conteggio dei giorni inizia dal momento in cui compare la parola “Consegnato” nella sezione dedicata all’ordine in questione. Privalia riceve la conferma di avvenuta consegna e modifica lo stato dell’ordine e da quel momento passano 14 giorni.

Per preparare il pacco puoi utilizzare sia la scatola Privalia originale che hai ricevuto che un’altra in ottime condizioni.Internamente il prodotto deve essere perfetto, non utilizzato e dotato di confezione ed etichetta originali. La bolla di reso deve essere apposta sul pacco, che viene consegnato con il pacco e che si trova all’interno dell’ordine.

Come puoi vedere, il processo è semplice e immediato: l’importante è seguire passo passo le richieste dell’e-commerce.

Lascia un commento