Come disattivare Tim ti avverte

tim ti avverte sullo schermo

Servizio Tim ti avverte è un sms proveniente dalla segreteria per avvisarti del credito che hai utilizzato durante l’ultima telefonata e del credito residuo ancora sulla tua sim card Tim.

Questo servizio ti permette di verificare ad ogni chiamata quanto credito è rimasto sul tuo cellulare e se hai bisogno o meno di ricaricare la tua sim card. Il servizio Tim ti avvisa è un servizio gratuito? Puoi anche richiedere, oltre al resto del messaggio di credito, un messaggio che ti avvisi ogni volta che utilizzi messaggi di multa e promozionali.

Utilizzando gli alert di Tim che offri il servizio, potrai conoscere in ogni momento lo stato della tua offerta, gestire i consumi e conoscere la data di attivazione e rinnovo dell’offerta offerta.

Disabilita il servizio che Tim ti avvisa con un SMS

Anche se Tim ti avvisa è un servizio completamente gratuito, gli innumerevoli messaggi che arrivano ad avvisarti del tuo credito residuo o dello stato della tua offerta può essere fastidioso, in questo caso puoi scegliere di disattivare questo servizio offerto da Tim, con un semplice sms.

Per inviare l’SMS che annulla il servizio di cui ti avverte Tim, dovrai creare un nuovo sms inserendo il codice nel corpo del messaggio: INFO SMS OFF, al numero verde 40916 Questo disabiliterà l’opzione di avviso Tim. Fatto ciò, non resta che attendere il messaggio di conferma che il servizio è stato disabilitato.

Se invece vuoi riattivarlo, puoi inviare un nuovo messaggio al numero verde 40916 con le parole INFO SMS ON, in questo modo il servizio verrà riattivato entro ventiquattro ore dalla richiesta.

La disabilitazione di Tim ti avvisa tramite l’assistenza clienti

Il servizio Tim avvisa, può essere disattivato anche contattando direttamente un operatore tramite il numero del servizio clienti Tim: 119?

L’assistenza telefonica è completamente gratuita per i clienti Tim, una volta avviata la chiamata, non devi far altro che seguire la guida vocale per selezionare: Parla con un operatore, componi il numero richiesto e attendi che venga contattato il primo operatore disponibile.

Quando il tuo operatore risponde, devi richiedere lo spegnimento del servizio.Tim ti avverte che una volta che l’operatore ha completato la sua operazione e la chiamata è chiusa, dovresti aspettarti un sms di conferma della disattivazione del servizio entro 24 ore.

Lascia un commento