Come disattivare il tuo account Youtube – Elimina da Youtube

Schermata di Youtube

In questo appuntamento ti guideremo passo passo cancella il tuo account Youtube, avendo cura di aiutarti a non commettere errori ed eseguire l’azione in modo semplice e calmo.

Youtube è una piattaforma conosciuta in tutto il mondo. Nello specifico, rappresenta una piattaforma web che fornisce la possibilità di condividere e visualizzare video di qualsiasi tipo in rete. Inoltre, ogni utente ha la possibilità di ricevere un compenso sotto forma di denaro in cambio della relativa sponsorizzazione. Questo rende Youtube anche un canale molto popolare per gli utenti di Internet, giovani e meno giovani.

Come eliminare il tuo account Youtube

Pur trattandosi di una piattaforma ampiamente utilizzata e, ad oggi, perfettamente radicata nella vita quotidiana di ognuno di noi, per tanti motivi, puoi decidere di cancellarti da Youtube?

Le ragioni possono includere il fatto che non sei soddisfatto delle prestazioni offerte da questa piattaforma o anche semplicemente perché non hai più bisogno di utilizzarla. Indipendentemente dalla motivazione alla base della tua scelta, puoi cancellare il tuo account in qualsiasi momento.

Il processo che ti permette di cancellarti da Youtube non è il più sempliceTuttavia, con un po’ di pazienza si può facilmente raggiungere l’obiettivo desiderato.

Innanzitutto va detto che l’account Youtube è legato a quello di Google plusInutile dire che il primo passo per cancellarsi da Youtube è farlo disconnetti i due account?

Detto questo, è fondamentale andare a”il mio canale“Fai clic sulla finestra che si apre, quindi seleziona”canale aziendale“.

Una volta nominato il tuo canale, potremo selezionare l’opzione di dividere i due account, che, appunto, ti permetterà di eliminare definitivamente da Youtube.

Più tardi, saliamo Impostazioni avanzate e verremo indirizzati a una pagina che contiene tutti i dati dell’account. Anche qui, in fondo c’è la dicitura “elimina canaleE un pulsante su cui dobbiamo fare clic. A questo punto, basta fare clic su Elimina canale per annullare l’iscrizione a Youtube.

La disiscrizione da youtube, quindi, non richiede troppi passaggi e con un po’ di pazienza è possibile svolgere la funzione desiderata in modo facile e veloce. Per non parlare del fatto che il tuo account è stato cancellato in un certo modo completamente gratis, in quanto non vi è alcun costo associato a questo tipo di operazione. Dopotutto, anche la registrazione su questa piattaforma è completamente gratuita. Tutto ciò rappresenta un motivo in più per considerare positivo questo canale.

Link utile per cancellare il tuo account YouTube

Ecco il link per cancellare il tuo account YouTube:

https://www.youtube.com/

Lascia un commento