Come si cancella Welcom Italia? Moduli, indirizzo e informazioni utili

Come cancellare Welcome Italia

Benvenuto in Italia è una società dedicata alle aziende impegnate nella fornitura di servizi all’avanguardia nel campo delle telecomunicazioni.

L’offerta principale, Vianova, integra servizi di telefonia, internet e molte diverse tecnologie avanzate come ad es. Nube e Ospitare riunioni?

La redditività dell’azienda, legata a prezzi competitivi, spinge sempre nuovi clienti a firmare contratti, ma cosa succede se si vuole recedere da loro?

Annullare un contratto non è sempre facile, quindi se sei disposto a rescinderlo Benvenuto in Italia, ti consigliamo di leggere quanto segue.

Ci occuperemo infatti dell’esame delle due principali tipologie di cancellazione, indicando come vengono effettuate secondo i tempi e con le indicazioni di eventuali sanzioni.

Cancellazione da parte di Welcome Italia entro 14 giorni: come esercitare il diritto di ripensamento

Il diritto di ripensamento è stabilito dalla legge e riguarda tutti coloro che hanno firmato un contratto a distanza.

Ciò prevede la possibilità di recesso da un contratto, che è definito al di fuori di a locale commerciale, quindi, ad esempio tramite venditori porta a porta, online o per telefono, entro 14 giorni dalla designazione.

Pertanto, se hai firmato un contratto, ma non sei soddisfatto dell’offerta o del servizio che hai ricevuto e rientri in queste commissioni, puoi richiedere un recesso anticipato.

Grazie a diritto di revisione, il cliente può recedere dal contratto senza dover fornire una giustificazione e senza pagare alcuna penale.

Inoltre, i costi di attivazione e di servizio verranno interamente rimborsati.

Recesso oltre i 14 giorni: modalità e tempi

I contratti definiti con Welcome Italia sono generalmente validi 12 mesi e al termine dei 12 mesi pattuiti l’offerta si rinnova, ovviamente salvo eventuali disdette.

Quindi se sei vicino alla scadenza del tuo contratto e non vuoi rinnovarlo, inviane uno disdetta con almeno 30 giorni di preavviso dalla data di scadenza.

In caso di disdetta dopo la fine del contratto, non ti verranno addebitati costi e senza costi di disattivazione.

Attenzione però, alcuni contratti prevedono dei termini minimi, quindi in caso di dubbio potete contattare il Servizio Clienti per avere informazioni su eventuali penali di cancellazione.

È inoltre possibile recedere dal contratto Welcome Italia prima della sua scadenza fisica, in qualsiasi momento, ma sempre con un preavviso di 30 giorni.

Questo significa che se invii la richiesta di cancellazione, questa verrà ritirata ed effettuata il mese prossimo, quindi potrai usufruire del servizio per tutto il mese di attesa, ma dovrai pagare la rata mensile dovuta.

Per chi disdice prima della scadenza fisica del contratto, Welcome Italia può addebitare il costi di disattivazione?

Per sapere con certezza se ci sono e quanti sono, puoi contattare il servizio clienti.

Nel caso lo facessi passare a un nuovo operatore, sarà tutto molto semplice. In questo caso, infatti, non sarà necessario inviare alcuna comunicazione a Welcome Italia, tutto verrà inviato dal tuo nuovo operatore.

L’unica cosa che sarà necessaria è la comunicazione con il nuovo operatore, il codice di immigrazione?

Come inviare la disdetta?

La sua comunicazione cancellazione Welcome Italia, salvo che debba essere inviato puntualmente secondo le due diverse modalità, deve essere esplicito e contenere tutti i dati del titolare, gli estremi del contratto, la data e la firma.

Per semplificare le cose ed evitare errori che potrebbero compromettere il buon esito della cancellazione, puoi utilizzare un modulo, compilarlo, firmarlo e inviarlo tramite posta elettronica certificata all’indirizzo del servizio clienti o tramite a / R è consigliato all’indirizzo:

Welcome Italia Spa, Via Montramito 431 – 55040, Massarosa (LU)

Una volta effettuata la cancellazione, il cliente deve restituire tuttoattrezzatura concesso in comodato d’uso entro 30 giorni.

Per sapere come farlo e per qualsiasi domanda, basta contattarlo assistenza clienti?

Lascia un commento