Come disabilitare il programma di abbonamento

Annulla Netflix

Hai provato per un breve periodo Netflix, ma dopo qualche giorno non ti ha convinto e preferiresti tornare alla tradizionale tv via cavo?

Se sei tra i tanti che hanno deciso di fare cancella Netflix, sei sulla pagina giusta.

In questa guida ti mostreremo come annullare l’iscrizione a Netflix senza perdere tempo e soprattutto senza commettere errori che potrebbero portare a sanzioni.

Annullare il servizio di streaming non è affatto complicato, anche se il processo cambia a seconda del tipo di contratto che è stato firmato.

Chi ha definito il tipo di abbonamento, ad esempio, dovrebbe seguire un percorso leggermente diverso dagli utenti che si sono abbonati direttamente a cancello?

Annulla Netflix per chi si è registrato al sito

Se ti sei registrato al portale tramite il sito Web di Netflix, devi prima accedere al tuo account per annullare.

A questo punto dovresti scorrere fino alla schermata principale del sito fino a trovare la voce ‘Account’‘.

Dopo aver cliccato, devi andare alla voce Abbonamento e addebitoE poi all’oggetto “Cancellazione abbonamento”?

Ora basta fare clic sull’opzione “Annullamento completo”. A questo punto, con il cursore in alto, clicca su “Torna al tuo account

Puoi controllare l’arrivo del messaggio di conferma nella tua casella di posta cancella Netflix?

Se è così, il processo avrà successo. Nonostante la cancellazione, potrai beneficiare dell’abbonamento se cambi idea, fino al scadenza naturaleD Dopo questa data, non potrai più utilizzare il servizio Netflix.

È fondamentale tenere presente che l’eliminazione da Netflix non elimina il tuo account che, di fatto, sarà attivo mentre le preferenze di cui sopra verranno registrate nella banca dati del servizio per i dieci mesi successivi alla cancellazione.

In pratica, se cambi idea, potrai riattivare account e abbonamento accedendo al portale cliccando “Account”, successivamente “Informazioni di progettazione“E poi all’oggetto”Riattiva il tuo abbonamento“.

Disattiva Netflix dopo esserti registrato su iTunes

Come accennato in precedenza, il processo di cancellazione di Netflix varia a seconda del tipo di attivazione che si sta effettuando. In caso di attivazione con iTunes, puoi cancellare il tuo account tramite il software iTunes sul tuo computer o tramite iDevice.

Per cancellati da Netflix dal tuo computer, tramite iTunes dovrai accedere al tuo account Apple e andare su “Informazioni account nel menu aperto, inserisci il nome utente e la password di iTunes, quindi accedi a “Vedere l’account“.

Scendendo tra le varie voci, cliccare su “Impostazioni“, E dopo”AbbonamentiClicca su questo punto”Loro gestiscono e dopo “in lavorazione“.

Ora devi solo fare clic su ““Cancellazione abbonamento”?

Se vuoi spegnerlo direttamente dal tuo smartphone, basta cliccare su “Impostazioni“, Successivamente”Itunes store“E vai al tuo ID Apple.

Selezionando tra ‘“Visualizza l’identificativo Apple” dovrai inserire la tua password.

Dopo aver specificato la sezione “Abbonamenti“Basta cliccare su”Gestisci Netflix“E infine nell’elemento di disattivazione. Anche in questo caso è consigliabile controllare l’arrivo del messaggio di conferma della disattivazione nella propria casella di posta.

Anche per questo tipo di operazione, la cancellazione di Netflix non implica la cancellazione totale dell’account che, al contrario, continuerà ad essere attivo. In questo modo puoi usarlo in caso di cambio di opinione o, perché no, di dettagli promozioni?

Potrai anche approfittare disottoscrizione, alle stesse condizioni di prima, fino alla data di scadenza.

Le preferenze rimarranno anche nella memoria della piattaforma di streaming per quaranta settimane.

Rimuovere Netflix da Google Play

Oltre che dai dispositivi Apple, puoi eliminare il tuo account Netflix anche da dispositivi Android (tablet, smartphone…) e Smart TV.

Come lo facciamo? È molto semplice: basta aprire il Google Play Store e cliccare sul menu in alto (le tre linee sono orizzontali).

Inserisci la voce “Abbonamenti“E scorri per fare clic”Netflix«; quindi fare clic su “Annullamento dell’abbonamento“E clicca per confermare.

Anche in questo caso, il tuo account è stato bloccato ma non verrà eliminato immediatamente. come 10 mesi può essere riattivato in sicurezza con i tuoi dati già salvati, le tue liste e le tue preferenze.

Annulla Netflix se incluso in Entertainment Plus con Sky

Intrattenimento Plus è l’app Sky che permette agli abbonati di combinare i prodotti Netflix con l’intrattenimento Sky a prezzi convenienti.

E qui ci si può trovare nella sua situazione Annulla il tuo abbonamento

Iniziamo col chiarire che la cancellazione può essere effettuata direttamente presso Sito web Sky senza costi aggiuntivi. Dopo questa operazione, la visualizzazione dei contenuti verrà bloccata alla fine del mese successivo alla richiesta.

L’operazione è davvero semplice. In effetti, è sufficiente eseguirlo Connessione, visita la sezione Contatto, seleziona l’elemento Netflix e premi Disattiva intrattenimento Plus?

A questo punto si può procedere con le operazioni con il supporto dell’operatore tramite chat oppure compilando un apposito form online. In questa fase, infatti, è importante stabilire quando si vuole uscire dal servizio. Entrando più nel dettaglio, il servizio può essere disattivato al momento della sua cessazione fisica o anticipata.

Lascia un commento