Come contattare Nexi per l’attivazione della carta e il servizio clienti

come contattare nexi

Nexi è una società per azioni con sede in Italia (Milano) che offre un utile servizio di pagamento digitale: in pratica fornisce tecnologia alle piccole e medie imprese commerciali per pagamenti digitali, fungendo da intermediario tra gli stessi e le banche, o istituzioni e pubbliche amministrazioni.

IL clienti Nexi sono quindi esercenti, ristoranti e tutti quei professionisti o aziende private che possono utilizzare POS per i pagamenti con carta (o mobile, oggigiorno).

Lo scopo principale di questo servizio è quello di diffondere la cultura del pagamento tramite carte di credito, debito o prepagate, o anche tramite smartphone, effettuando così più transazioni tra esercenti e clienti. accorto, è semplice e veloce.

Per questo Nexi offre molte possibilità, dalla fornitura di tecnologia per i pagamenti digitali (registratore di cassa SmartPOS) ai metodi di pagamento smartphone?

Per chi non ha familiarità con il linguaggio digitale, alcuni dei meccanismi potrebbero essere un po’ complicati. e per questo Nexi ha un servizio aiuto sempre attivo, con il quale puoi comunicare in tanti modi, cioè utilizzando più canali, per telefono o via internet.

Per scoprire come funzionano i dispositivi di pagamento con carta, per scoprirne tutte le funzionalità e per qualsiasi chiarimento, è sempre meglio contattare direttamente la fonte, parlando con un operatore qualificato che ci darà informazioni precise e utili.

Come contattare Nexi per attivare la carta

L’azienda offre ai propri utenti diverse modalità per entrare in contatto con il centro servizi, in base al tipo di esigenza che le persone richiedono.

Iniziamo parlando diattivazione della carta credito effettuabile online, tramite l’apposito servizio presente sul sito ufficiale nella sezione contatti Questo?

Devi essere già loggato per accedere a questo servizio Registrazione sul sito o in alternativa procedere alla registrazione, che è molto veloce ed intuitiva. Infatti ti basta inserire nome, cognome, codice fiscale, indirizzo email e devi avere con te la tua carta nexi e il gioco è finito. Il servizio è attivo tutto l’anno e 24 ore su 24.

Per attivare la carta Nexi c’è un’altra alternativa al servizio online ed è la chiamata numero verde, che è il seguente: 800.99.34,00 per chi chiama dall’Italia.

Chi chiama dall’estero deve invece utilizzare un numero diverso e questo è il seguente: +39 02.34980.127

Aiuto in caso di furto o smarrimento

Ma ci sono altri servizi e altri problemi per i quali Nexi fornisce numeri di telefono per i propri clienti. Ad esempio, una cosa che può succedere è Va al diavolo la tua carta Nexi o soffrire a furto?

In questo caso il cliente può chiamare dall’Italia un numero verde che è il seguente: 800 15.16.16. Se invece chiami dall’estero puoi addebitare la chiamata al Nexi e il numero da chiamare è: +39 02 34.980.020, mentre per chi chiama dagli USA: +1 800 473.6896.

Ci sono diversi contatti per chi vuole attivarsi o vuole aiuto in uno biglietto da visita o aiuto POS. In caso di attivazione è necessario chiamare dall’Italia al 800.99.34.00 e dall’estero al +39 02 3498012. Chi desidera assistenza deve chiamare dall’Italia lo 02345444, dall’estero +39.02 349 80020 e dagli USA 1.800.473.6896.

Questi contatti sono sempre attivi nella versione automatica, mentre con l’operatore dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

L’azienda può essere contattata anche tramite messaggio personale o al Facebook o sopra Twitter sempre dalle 8 alle 20, senza inviare dati sensibili o numero di tessera.

Lascia un commento