Dolomiti Energia è una società del gruppo Dolomiti Energia e fornisce ai propri clienti gas naturale ed energia elettrica.
Il cardine dell’azienda è la sua sostenibilità, Dolomiti Energia è infatti sempre pronta a fornire energia, pur rimanendo rispettosa dell’ambiente.
Il servizio di squadra è per entrambi clienti domestici e per piccole e grandi aziende.
L’elevata qualità dei servizi, la capacità degli operatori ei prezzi competitivi fanno sì che sempre più clienti si affidino a questa azienda, nonostante la giovane età.
Nonostante la qualità del servizio, ci possono essere momenti in cui ne hai bisogno rescindere il contratto, ad esempio in caso di cambio di residenza.
Ci sono diversi tipi annullamento e a loro volta le tipologie di notifiche che devono essere rispettate sono diverse, quindi di seguito spiegheremo come farlo nel dettaglio e quali principi dobbiamo rispettare.
Leggi sotto per saperne di più.
Cancellazione Dolomiti Energia entro 14 giorni
Là cancellazione entro 14 giorni è un dettaglio di cancellazione chiamato diritto di recesso, sancito dalla legge, esiste effettivamente nell’articolo 52 del Codice del Consumo.
Consente ai clienti che hanno concluso contratti di energia elettrica e/o gas via internet o telefono e quindi al di fuori dei locali commerciali, di poter disdire la fornitura entro 14 giorni dalla sottoscrizione del contratto, senza imporre sanzioni o penali.
In caso di disdetta entro 14 giorni non è necessario specificare i motivi del ritiro e se hai effettuato dei pagamenti, ti verranno rimborsati per intero.
Per effettuare una cancellazione anticipata è necessario inoltrare la richiesta direttamente dal sito ufficiale, inserendo la propria area clienti e compilando il form.
La tua richiesta deve essere allegata a questa richiesta DOCUMENTO DI IDENTITÀ scansionato. Per maggiori informazioni è possibile contattare il servizio clienti, sempre disponibile a rispondere a qualsiasi domanda.
Di seguito, invece, i link al portale LSB, che permette di accedere ai moduli, compilarli e inviarli online allo stesso valore di una raccomandata.
Risoluzione del contratto per cessazione definitiva della fornitura
I motivi che possono portare alla risoluzione di un contratto con chiusura definitiva della fornitura possono essere molteplici, tra questi c’è ad esempio il cambio di residenza.
Se devi lasciare la proprietà e questo rimarrà disabitato ancora per un po’, quindi nessuno subentra, bisogna sigillare il tassametro e poi annullare la fornitura.
A differenza di molte altre cancellazioni in cui è richiesto un mese o più di preavviso, con Dolomiti Energia questo non è necessario, infatti l’intervento del tecnico che è in grado di sigillare il tuo contatore può essere effettuato entro un giorno o al massimo entro 10 giorni.
Pertanto, si consiglia di presentare la richiesta l’ultimo giorno in cui si utilizza il servizio, al fine di evitare di avere benefici diversi dallo stare a casa.
A differenza della disdetta anticipata entro 14 giorni, la chiusura del contatore Dolomiti Energia ha un costo, generalmente specificato nel contratto.
Questi verranno addebitati sul tuo ultimo fattura?
Risoluzione contratto Dolomiti Energia per passaggio ad altro operatore
In caso di passaggio ad altro operatore tutto è molto più semplice, infatti non è necessario inoltrare una richiesta di disdetta al proprio fornitore attuale, basta contattare un nuovo fornitore e firmare un contratto con lui.
Lui sarà lì nuovo fornitore per svolgere le pratiche burocratiche relative alla cancellazione.
Come posso cancellare?
Il Sito web Dolomiti Energia è molto completo e comprensibile e fornisce ai clienti un modulo di cancellazione online che deve essere compilato e inviato direttamente attraverso il sito web.
Tutto ciò rende il processo molto più semplice e conveniente rispetto al classico invio di raccomandate.
C’è anche una sezione sul sito che permette di parlare con gli operatori attraverso Chiacchierare, in modo da poter ottenere maggiori informazioni nel caso in cui qualcosa sul processo non sia chiaro.
Se invece intendi svolgere la procedura al 100% online, il sito di LSB ti permette di accedere ai moduli, compilarli e inviarli direttamente online con la stessa garanzia di una raccomandata: