Guida, Ottieni moduli e indirizzo

Come cancellare la schermata attiva

Chi cerca un provider che offra linea telefonica e offerte ADSL si sarà sicuramente imbattuto Sii attivo.

Fondato nel 1999, è un servizio gestito interamente dall’azienda Rete attiva, ed il suo scopo principale è quello di offrire un prodotto altamente specializzato a prezzi decisamente vantaggiosi rispetto alla concorrenza.

Tuttavia, non è raro che i consumatori basati su Beactive decidano di rescindere il contratto.

I motivi possono essere diversi: perché è più conveniente affidarsi ad altri operatori o perché la copertura non è eccellente o semplicemente il consumatore non è soddisfatto del servizio offerto.

Qualunque sia la motivazione, in questa guida ti spiegheremo come puoi annullare il contratto Beactive senza commettere errori.

Rescissione del contratto Beactive: quando si può fare?

risoluzione del contratto Beactive può essere richiesto in diversi orari:

  • Alla fine del contratto, prima del tacito rinnovo (la durata del contratto formale è di 24 mesi (ecco il modulo);
  • Entro 14 giorni dalla sottoscrizione dell’abbonamento Beactive, senza dover pagare alcuna multa o giustificare la disdetta (ecco il modulo online);
  • È anche possibile recedere dal contratto in qualsiasi altro momento con effetto immediato. In questo caso, stabiliamo che non dovresti pagare alcuna multa, ma c’è la possibilità che l’azienda ti chieda un rimborso per i costi di disattivazione (ecco il modulo).

Scadenza del contratto Beactive: come procedere

Indipendentemente da quando decidi di rescindere il tuo contratto Beactive, il processo è sempre lo stesso.

Dovrai chiamare il Servizio Clienti dell’azienda in modo che il tuo operatore possa gestire la tua richiesta ed essere in grado di comunicarti eventuali penalità per costi di disattivazione e tempi di cancellazione.

Infine, l’operatore ti invierà, via e-mail o fax, i moduli da compilare per recedere dal contratto. una volta compilati, devi restituirli firmati all’operatore.

I numeri gratuiti da chiamare se vuoi cancellare Beactive sono:

  • 800.91.11.88 per gli utenti che rientrano nella categoria consumatore?
  • 800.13.101.10 per gli utenti che rientrano nella categoria attività commerciale?
  • 800.13.10.10 per gli utenti che hanno richiesto l’offerta per i mobile?

Una volta risolto il contratto Beactive, tutti i dispositivi ricevuti dall’azienda in comodato d’uso (quali, ad esempio, telefono o modem) devono essere rimborsati e deve essere saldata l’ultima bolletta ricevuta.

Nel caso tu decida di recedere dal contratto con Beactive, preferendolo ad un altro fornitore, puoi far gestire la pratica a quest’ultimo, e questo ti avvantaggerà sicuramente in termini di tempo!

Lascia un commento