Moduli, guida, indirizzo, costi di cancellazione

come cancellare enega?

αν è un’azienda del gruppo GAN, nata in Toscana. È attiva dal 2010 ed è attiva nella vendita di energia elettrica e gas naturale naturale.

L’azienda propone vantaggiose offerte di energia elettrica e gas soprattutto per le aziende, coniugando prezzi contenuti con una serie di valori etici, volti al rispetto dell’ambiente e all’utilizzo di fonti energetiche rinnovabili.

Rescissione del contratto Enegan è molto semplice, ma per evitare errori, di seguito ci occuperemo della distinzione delle diverse tipologie di cancellazione e vi forniremo le modalità e gli indirizzi utili.

Diritto di riesame: Cessazione di Enegan entro 14 giorni

Il diritto di revisione previsto dall’articolo 52 del Codice del Consumo e consente ai clienti che hanno stipulato un contratto al di fuori dei locali commerciali, di poter concludere tale contratto senza imporre sanzioni e senza doverne giustificare i motivi.

Per contratto fuori sede si intende un contratto stipulato online, per telefono o tramite vendite porta a porta.

Il tempo metereologico in cui può essere fissato il diritto di ripensamento è di 14 giorni, a partire dal momento in cui si riceve a casa la copia del contratto. I 14 giorni sono continuativi, quindi includono i giorni festivi.

Per esercitare il diritto di ripensamento si deve invia un messaggio a Enegan Spa, che contiene l’espressa volontà di beneficiare del diritto di ripensamento e di recesso entro 14 giorni.

Per evitare errori, il sito ufficiale fornisce un modulo, che deve essere compilato in tutti i luoghi e inviato agli indirizzi specificati.

Disdetta Enegan Spa oltre i 14 giorni per chiusura contatore: distinzione tra termine e disdetta anticipata

Decorsi i 14 giorni previsti dal diritto di recesso, durante i quali può essere eseguita la disdetta, il cliente può decidere di recedere dal contratto in qualsiasi momento, previo il necessario preavviso.

Se si tratta di un contratto a tempo indeterminato e senza limite di tempo minimo, dovrai inviare alla Enegan Spa a invia un messaggio a Enegan Spa con preavviso di 30 giorni per i clienti domestici e di 3 o 6 mesi per i clienti aziendali.

Durante il periodo successivo alla disdetta, il cliente dovrà pagare la fattura.

Se hai un contratto che utilizza un’offerta specifica, avrai sicuramente un limite di tempo.

Tale termine, ad esempio due anni, rappresenta la durata minima del contratto. Dopo i primi due anni, il contratto si rinnova automaticamente.

Se i due anni non sono ancora passati ma dovrebbe rescindere il contratto, presta molta attenzione, infatti dovrai pagare una multa il cui importo viene calcolato in base allo sconto che hai ricevuto.

Le due modalità di cancellazione sopra descritte sono necessarie solo in caso di cessazione definitiva del servizio. Esempi di chiusura definitiva del servizio possono essere il trasferimento o il cambio di residenza.

La cancellazione per passare ad un’offerta più vantaggiosa non va fatta in questo modo, ma come descriveremo nel prossimo paragrafo.

Cancellazione di Enegan Spa per trasferimento a nuovo operatore

Se hai trovato un’offerta migliore di quella che hai in questo momento, non preoccuparti, passare al nuovo operatore è molto semplice. Non vi resta infatti che firmare un nuovo contratto, il nuovo operatore contatterà Enegan Spa per fare tutto il necessario per disdire.

Anche in questo caso prestare attenzione alle eventuali sanzioni che possono derivare dal mancato rispetto dei tempi minimi.

Come inviare la richiesta di cancellazione?

Applicazione La Enegan Spa deve essere inviata inviando l’intenzione scritta di completare la fornitura, apponendo i bolli sul contatore.

Puoi usare di nuovo moduli precompilati, nei quali devono essere inseriti i dati personali richiesti ed inviati con le modalità di seguito elencate.

Con lettera raccomandata con avviso di ricevimento a:

Enegan SpA, Via Urbania 12, 50056 – Montelupo Fiorentino (FI)

Per e-mail a: modulistica@enegan.it

Per fax allo 0564-421314.

Lascia un commento