Annullamento del contratto di assicurazione del negozio: guida e modulistica

schermata dell'assicurazione del negozio

Chiunque abbia intrapreso un’attività commerciale, sia essa un negozio, un ristorante o altro, sa che è utile tutelare i propri beni mobili e immobili connessi alla propria attività.
A questo proposito, il mercato offre ormai una vasta gamma tipi di assicurazione che si adattano bene al tipo di attività.

È infatti possibile stipulare un’assicurazione per locali commerciali di proprietà privata in caso di incendio, furto, danneggiamento a terzi nel corso della tua attività.
In particolare, esistono polizze multirischio che coprono danni all’arredo e alla struttura del negozio, danni derivanti da furto, incendio e ogni altro imprevisto, che sono a carico del titolare del negozio nei confronti di terzi e del personale. del negozio.

Annullamento del contratto di assicurazione del negozio

Sappiamo però che a volte a causa della crisi che limita la capacità di spesa, anche grazie al libero mercato che può proporci nuove interessanti offerte, può sorgere la necessità di risoluzione del contratto di assicurazione del negozio?

Per annullare la politica del tuo negozio Devi seguire i passaggi necessari, ma sono davvero semplici da eseguire. Inizialmente, la tua richiesta deve essere inviata.

A questo proposito, ci sono diversi modi di scegliere. Potete infatti decidere di utilizzare la raccomandata, il fax o, infine, potete decidere di recarvi personalmente presso l’agenzia con la quale avete stipulato la vostra polizza assicurativa.

Il modulo di cancellazione da inviare a tale assicurazione va fatta alla tua compagnia assicurativa, non dimenticare di specificare l’agenzia e l’indirizzo.
Inoltre, il modulo deve essere compilato come modulo di dichiarazione e deve contenere il codice di residenza e fiscale e, infine, il numero di polizza.

Più specificamente, il modulo di annullamento dell’assicurazione viene utilizzato nei casi in cui l’assicurato decida di rescindere il rapporto con la compagnia con la quale ha stipulato il contratto assicurativo, quindi lasciare la compagnia assicurativa e trasferirsi in una nuova è diventato un processo abbastanza semplice.
L’assicurato, tra l’altro, ha il diritto di recedere dal contratto con un minimo di preavviso e fino all’ultimo giorno, nel caso in cui l’aumento del premio di rinnovo superi di gran lunga il tasso di inflazione precedentemente determinato.

Moduli necessari per disdire la polizza assicurativa.

Per consentirti una fase operativa semplice ed immediata, alleghiamo di seguito un modello di fax che puoi scaricare gratuitamente, compilare secondo le tue esigenze e consegnare a mano o più spesso tramite raccomandata alla compagnia assicurativa a cui hai firmato l’annuncio contratto di polizza.

Clicca qui per scaricare

Lascia un commento