Come annullare il POS? Guida alla richiesta di cancellazione POS

schermata di posizione

Il POS, è diventato uno strumento indispensabile in un’attività commerciale, infatti molti preferiscono utilizzare una carta di credito, carta prepagata o bancomat per poter effettuare i propri acquisti. Il POS aumenta le vendite perché se una persona non ha abbastanza contanti con sé per effettuare un acquisto in questo momento, può sempre decidere di acquistare il prodotto tramite POS.

Pertanto, il POS non è altro che questo strumento che sta arrivando stabilito in qualsiasi attività commerciale per pagamenti veloci e sicuri tramite carte di debito e di credito.

Sono tanti i POS che si possono richiedere, da quelli che funzionano con la rete cellulare, a quelli che vengono impiantati con la rete fissa, e poi ci sono le posizioni wireless che possono essere staccate dalla base per facilitare l’inserimento del pin, la posizione con il filo attaccato direttamente nella presa, e il POS è composto da due componenti, uno per inserire il PIN e uno per inserire la tessera e gestire l’operazione.

Come annullare il POS

Se hai chiusa l’attività, o hai cambiato banca e desideri rescindere il contratto POS, devi rispettare di clausole contrattuali designato dalla banca.

Innanzitutto il POS deve essere integro e non danneggiato durante l’utilizzo, altrimenti verrà pagato anche il costo del dispositivo al momento della disdetta.

Se il POS è sano e non ha problemi, puoi richiedere il recesso che può essere richiesto o presentato per lettera direttamente ad un impiegato di banca, conservando una copia e firmando un documento valido per entrambi per ricevere il pos, oppure puoi scegliere di inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno direttamente alla banca fornito dal POS.

In entrambi i casi la banca elaborerà il pagamento POS mensile e in alcuni casi potrà richiedere il pagamento di un importo a rimuovi il POS dai tuoi locali?

Lascia un commento