Annulla Yalla Yalla – Annulla prenotazione Yalla Yalla

yalla yalla cancellazione della prenotazione

Yala Yala propone ai suoi clienti una serie di pacchetti vacanza davvero interessanti. L’offerta è ampia, le destinazioni coperte sono davvero tante e i prezzi sono competitivi.

Una volta selezionato, valutato, prenotato e pagato (in parte o per intero) il tuo pacchetto vacanza, tuttavia, potrebbe verificarsi un imprevisto che sconvolge i tuoi piani e i tuoi obblighi. cancellare la tua prenotazione?

Scopriamo quindi come cancellare una prenotazione effettuata tramite il sito Yalla Yalla.

Come inviare una cancellazione a Yalla Yalla

Eventuali modifiche che interessano una prenotazione su Yala Yala, quindi la cancellazione, deve essere contattata direttamente con il Servizio Clienti.

Il Yalla Yalla servizio clienti può contattarlo chiamando lo 0541-3253 o inviando una mail a postvendita@yallayalla.it. In entrambi i casi è necessario avere il numero di prenotazione e chiaramente il nome e cognome della persona a cui è intestata.

Una volta contattato, Yalla Yalla agirà da intermediario tra te e l’agente di viaggio che hai scelto per il tuo viaggio.

Quanto costa inviare una cancellazione a YallaYalla

L’annullamento di un viaggio ha un costo di gestione pari a 60 euro, a cui vanno aggiunte eventuali penali relative alla cancellazione. Tali penali, che sono comprese nel contratto eleggibile, sono erogate e addebitate a Yalla Yalla direttamente dall’agenzia di viaggio e prevedono solitamente il pagamento di un certo numero di servizi o di una percentuale dell’importo pagato e varia a seconda del pacchetto chiuso e l’avviso annullato.

La possibilità compensazione Solitamente viene effettuato direttamente sulla carta di credito utilizzata per il pagamento ed è disponibile la stessa solo due mesi dopo la richiesta.

Se la prenotazione è stata pagata tramite bonifico bancario, invece, il Servizio Clienti chiederà al cliente le coordinate per utilizzare tale strumento per favorire il rimborso. Anche in caso di cancellazione gratuita, le spese di registrazione sono sempre a carico del cliente.

Trattandosi di cifre spesso importanti, Yalla Yalla offre ai propri clienti una gamma di soluzioni ASSICURAZIONE che può tutelare il viaggiatore qualora per vari motivi si dovesse rinunciare al viaggio.

Anche in questo caso, è bene leggere attentamente cosa è incluso nell’assicurazione, quali sono i suoi limiti, se presenti autunno in particolare, se copre tutte le cancellazioni o solo quelle legate a determinate cause ed eventualmente nei tempi previsti. Solo così potrai valutare se l’assicurazione può rappresentare un piccolo investimento che potrebbe tutelarti in caso di imprevisti di varia natura.

Yalla Yalla e il COVID

Le clausole risolutive previste dal contratto, a norma di legge, non potranno essere applicate in caso di viaggio con partenza prevista tra il 12 marzo e il 30 aprile. Ciò significa che questi viaggi possono essere cancellati contattando Yalla Yalla, che, dopo aver verificato eventuali condizioni con l’operatore, potrà fornirvi vari suggerimenti.

Si tratta di indicazioni generali, eventuali eccezioni o situazioni specifiche possono essere associate a compagnie aeree o hotel specifici.

A seconda dell’operatore e del tipo di viaggio, infatti, sarà possibile ottenere un rimborso, o in alternativa un voucher Yalla Yalla, o ancora trasferire il credito su una prenotazione dello stesso pacchetto ma in una data diversa.

Queste sono le decisioni dei singoli agenti di viaggio, quindi non è possibile individuare una politica unica e chiara di Yalla Yalla. Quello che sembra al momento è che il cliente che decide spontaneamente di lasciare il suo viaggio programmato dopo il 30 aprile, dovrà rispettare i termini di cancellazione previsti nel contratto che ha sottoscritto e acquistato.

Il nostro consiglio, però, è di tenervi informati perché le indicazioni sull’argomento sono in continua evoluzione

Lascia un commento